Nvidia presenta le novità al CES 2016 con Ubuntu! 1

Nvidia presenta le novità al CES 2016 con Ubuntu!

Il fatto che Nvidia utilizzi Ubuntu al CES 2016, ci fa capire quanti passi avanti siano stati fatti nel mondo dell’Open Source. Questa non è la prima volta che Nvidia sceglie Ubuntu per una delle sue manifestazioni, quindi questo può solo significare che la fiducia in questo sistema operativo stia diventando sempre più forte.

Nvidia DriveWorks è un nuovo software che aiuterà le case automobilistiche a utilizzare il nuovo hardware PX Drive 2 che dovrebbe far funzionare alcune automobili con il famoso sistema di guida autonoma. Nvidia non ha solamente usato Ubuntu per mostrare un video, ma lo ha utilizzato in modo nativo. Possiamo quindi dedurre che NVIDIA DriveWorks sarà disponibile per tutte le piattaforme.

Nvidia non sta facendo una grande confusione

La presentazione è stata avviata dal CEO della società, Jen-Hsun Huang, ed è durata a lungo. Gli sviluppatori hanno mostrato come il loro sistema sia avanzato  e i componenti utilizzati per farlo funzionare.

Nel video si dice:

“Guarda come Nvidia DriveWorks può effettuare un modello dell’ambiente intorno a una macchina utilizzando sensori come macchine fotografiche, lidar, radar e GPS.”

Di seguito una parte del video di presentazione:

Fonte: Softpedia

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »