AppleRecensioniSmartwatch

Just Press Record: memo vocali ovunque

Visto che per quanto riguarda le memo vocali Apple non permette la sincronizzazione; questa app, Just Press Record, permette oltre alla pratica funzione di registrazione vocale, anche l’attesa funzione di sincronizzazione a mezzo iCloud.

Potremo registrare dei file audio su Mac, ascoltarli su iPhone, continuare a registrare su iPad e viceversa, potendo poi sincronizzarli e conservarli in una rubrica iCloud.

just-press-record-4

Gli utenti Apple Watch saranno contenti di sapere che è supportata dall’indossabile di casa Apple, funzione che invece Apple non ha ancora reso disponibile.

Just-Press-Record-11

Il file, in formato .m4a e di qualità CD-audio 44,100 Hz, viene subito salvato in una cartella di iCloud Drive e successivamente può essere utilizzato anche da tutti gli altri dispositivi Apple configurati con lo stesso Apple ID.

untitled-823

Tutti questi vantaggi, come il fatto di usarla anche sull’orologio di casa Apple, fa si che il suo costo non sia basso ma sicuramente ne vale la spesa;  2,99 euro per la versione iOS che comprende l’app nativa per watchOS 2, e 4,99 euro se si vuole portare il tutto anche su Mac.

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »