Alternote per gestire le tue note su Mac 1

Alternote per gestire le tue note su Mac

Alternote, un client davvero “alternativo” per gestire le note al meglio sui nostri Mac e consente di avere le note di Evernote in elenchi, con la possibilità di aggiungerne altre come si farebbe con l’app Note di Apple.

L’app si integra con Evernote in modo da sfruttare il servizio di sincronizzazione di Evernote e le note che abbiamo già salvato sul nostro account.

Il design è molto pulito e funzionale e offre tutti gli strumenti necessari a prendere note, scrivere idee, pensieri e annotazioni. Ci lascia solo che focalizzarsi sulla scrittura, non abbiamo alcuna distrazione. Possiamo personalizzare il font (6 font incorporati), Impostazioni di altezza dimensioni e linea di carattere, abilitare la modalità notturna e una modalità di ricerca davvero ottima oltre a tasti di scelta rapida intuitivi.

Alternote-MacApp-03

Per quanto riguarda la sicurezza del servizio specifichiamo subito che l’app è totalmente sicura. Non ci sono server di Alternote, solo i nostri dispositivi ed Evernote.

Alternote-Mac-OSX-2

Alternote supporta anche il Markdown e la gestione di foto ed allegati. La grafica è semplice e curata. Integra anche le To Do list, l’esportazione di PDF e una modalità “compact mode”. Spero che in futuro arrivi una maggiore velocità nel visualizzare le note con le immagini e una migliore integrazione degli elementi nelle pagine.

fb-teaser-new

Si farà uso di ogni pixel di Alternote. Retina-ready è liscio, ottimizzato lo scorrimento. Non importa quanto dura la tua nota.

Alternote è disponibile per Mac sul Mac App Store al costo di 4,99€ vi lascio anche il sito per le eventuali altre info.

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »