Apogee ed il suo Mic 96K 1

Apogee ed il suo Mic 96K

Apogee è famosa per i suoi prodotti professionali per dispositivi Mac ed iOS; oggi vi mostriamo MiC 96k, un microfono professionale (a condensatore) che ci sarà sicuramente utile per chi vuole registrare la propria voce o qualche strumento.

Grazie alla collaborazione con SoundWave, distributore italiano Apogee, abbiamo avuto modo di provare questo prodotto e capirne i pregi e difetti.

apogee4-1

Quello da noi provato è quello con la sigla “96k”, decisamente più professionale e costosa, con una migliore risoluzione del suono in entrata. Le dimensioni sono davvero compatte ed è composto da materiali di ottima qualità, ma quello che più mi ha stupito è l’ampia dotazione di cui è fornito:

  1. Mic
  2. Cavo Lightning
  3. Cavo USB
  4. Treppiede
  5. Adattatore per supporto microfono
  6. Guida rapida

apogee0-1

Apogee Mic è facilissimo da usare, basterà tirarlo fuori dalla confezione collegarlo all’iPhone, iPad o Mac ed iniziare subito a registrare con l’elevata qualità offerta di questo prodotto. Unica differenza dal resto, sta nel fatto che quando si registra con il Mac sarà necessario selezionare Apogee Mic come periferica di ingresso audio.

apogee3-1

apogee1-1

Anche se risulta un prodotto compatto, non mancano i controlli come la manopola di gain e led di stato (nella parte frontale, per verificare se il Mic è connesso correttamente e la presenza di segnale audio in ingresso). Il prodotto è facilmente trasportabile anche se possiede il suo peso (decisamente resistente e robusto), ma dobbiamo considerare che combinato insieme al suo interno c’è un microfono (capsula a condensatore cardioide), un preamplificatore microfonico e un convertitore A/D.

Apogee ed il suo Mic 96K 2

Caratteristiche:

  • Tecnologia PureDIGITAL a latenza zero
  • Ideale per voci, doppiaggi e strumenti acustici
  • Regolazione facile del livello di ingresso
  • Non necessita di alcuna configurazione
  • Indicatore a led multicolore
  • Preamplificatore con qualità professionale e guadagno fino a 40dB
  • Connettore con bloccaggio per un collegamento sicuro ad iPad, iPhone e Mac (via USB)
  • Conversione A/D con qualità fino a 96 kHz, 24-bit
  • Auto Soft Limit per un livello del segna di ingresso sempre ottimale
  • Si alimenta tramite il collegamento al dispositivo iOS e Mac

Ovviamente Apogee MiC da il meglio quando utilizzato con determinati programmi, in particolare GarageBand di Apple, a prescindere dal fatto che lo si utilizzi su iPhone, iPad o Mac.

Apogee Mic 96k è un prodotto “Designed in California” e Made in U.S.A, commercializzato in Italia da SoundWave, potete trovarlo sull’Apple Store al prezzo consigliato di 269,95€ ed Amazon a circa 257€.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »