Apple interrompe la produzione di iPad 2? 1

Apple interrompe la produzione di iPad 2?

L’iPad 2 è stato rilasciato nel marzo del 2011 e da allora è riuscito a mantenere un posto in “prima linea” attraverso il rilascio di varie versioni. Gli iPad di terza e quarta generazione sono già stati venuti con grande successo e ora AppleInsider riporta che Apple è pronta a sospendere la produzione dell’iPad 2.

Non c’è alcuna menzione sulla data di arresto, ma mi dice che sia giunto il momento. L’iPad 2 utilizza un processore A5, lo stesso che alimenta l’iPhone 4S. Dopo tre anni, l’età comincia a farsi sentire , sopratutto in fatto di prestazioni durante l’esecuzione iOS 7. E’ anche l’ultimo tablet full-size di Apple non caratterizzato da un display retina. Questo non vuol dire che non sia un buon tablet, rimane un dispositivo ottimo per molti utenti, ma rispetto ai 479 euro per un iPad Air o i 389 per un iPad mini con display retina, 379 euro per una versione ormai obsoleta non sembra valerne la pena.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »