Apple

Apple vince un premio per un suo Store

Ambito premio vinto da Apple, il Supreme per gli Structural Award 2014. Apple Store di Instambul inaugurato quest’anno premiato per il capolavoro architettonico nella capitale turca

Come sempre Apple si distingue per le sue creazioni anche nell’ambito degli Store dislocati nei nei vari paesi, possiamo citare quello più rappresentatito a New York nella quinta strada. Altro Store interessante quello ad Istanbul nello Zorlu Center, formato tutto in vetro trasparente, in grado di sfruttare la luce naturale nell’area aperta del centro commerciale, e con soffitto in plastica e carbonio che lo rendono totalmente antisismico.

Il capolavoro pensato e realizzato dagli architetti Apple Forester + Partners ha avuto la collaborazione di Eckersley O’Callaghan che si è occupato del lato ingegneristico della struttura. La bella e imponente struttura realizzata è alta ben tre metri e lunga 10 metri per lato.

Lo store ha vinto sia il “Supreme Award” per l’eccellenza ingegneristica strutturale, sia il “Best Commercial or Retail Structures” nel corso degli Structural Awards 2014;importante riconoscimento, conferito a edifici che rappresentano il “miglior esempio di progettazione strutturale” dell’anno.

La struttura è stata premiata per il design minimalista e sofisticato rendendola davvero moderna.

La Apple si differenzia non solo nei suoi prodotti ma anche nei luoghi in cui li vende che esaltano già gli occhi ancor prima di entrare.

 

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »