NUOVO AUMENTO DI CAPITALE PER WHOOSNAP 1

NUOVO AUMENTO DI CAPITALE PER WHOOSNAP

Whoosnap, startup partecipata da LVenture Group, holding di partecipazioni quotata al MTA di Borsa italiana, ha chiuso un nuovo aumento di capitale di 155 mila euro raccolti da diversi business angel di cui alcuni facenti parte dell’ Angel Partner Group (APG), la community di investitori lanciata a giugno scorso da LVenture Group. Whoosnap permette di richiedere immagini, e da febbraio prossimo anche video, in tempo reale e ne garantisce la veridicità grazie a un sistema GPS integrato che ne certifica ora e luogo. La startup è stata recentemente selezionata da Startupitalia tra le 100 migliori del 2015 all’Open Summit del 16 Dicembre 2015. Grazie a queste nuove risorse, sale a 615 mila euro la somma complessiva raccolta dalla startup in pochi mesi. LVenture Group è stato il primo a credere in Whoosnap, ospitandola in LUISS ENLABS, acceleratore di LVenture Group gestito in partnership con la Luiss e tra i migliori d’Europa, ed erogando un primo investimento micro seed da 60 mila euro nel gennaio 2015. A sei mesi di distanza, LVenture Group vi ha nuovamente investito, insieme al Club degli Investitori di Torino, APG e alcuni business angel, per un totale di 400 mila euro (si veda il comunicato del 2 luglio 2015 ). Risorse che Whoosnap ha già iniziato ad impiegare per perfezionare la piattaforma e ottimizzarla per la richiesta di video e per promuovere il servizio. I primi risultati sono molto promettenti: ad agosto 2015 Whoosnap ha rilasciato le versioni ufficiali dell’App per iOS e Android, superando in 5 mesi gli 80 mila utenti registrati e oltre 10 mila fotografie vendute.

«Numeri importanti, che il nuovo aumento di capitale non può che incoraggiare», dichiara Enrico Scianaro, CEO e fondatore di Whoosnap. «È una nuova conferma per la nostra azienda, che potrà rafforzare il suo percorso di crescita e approfondire lo sviluppo di una piattaforma sempre più efficiente».

Sebbene sia nata per trovare impiego principalmente in ambito giornalistico, il meccanismo di certificazione degli scatti ha permesso a Whoosnap di ampliare rapidamente il proprio raggio di applicazione ad altri settori, come ad esempio quello assicurativo, delle telecomunicazioni, delle utilities e nel B2B.Il comunicato è disponibile sul sito della Società http://lventuregroup.com
LVenture Group è una holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana che opera nel settore del Venture Capital con prospettiva internazionale. LVenture Group investe in aziende a elevato potenziale di crescita nel settore delle tecnologie digitali, ed è attualmente leader nei seguenti segmenti:

– Micro seed financing: investimento di limitate risorse finanziarie a favore di startup selezionate ed inserite nel
programma di accelerazione gestito da LUISS ENLABS “La Fabbrica delle Startup”

– Seed financing: investimenti in startup in fasi di crescita più avanzate che necessitano di maggiori risorse
finanziarie per supportare lo sviluppo del prodotto e l’ingresso sul mercato.

 

Comnunicato stampa

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »