BackBeat PRO 2 di Plantronics, i grandi brand non fanno paura 1

BackBeat PRO 2 di Plantronics, i grandi brand non fanno paura

La scelta delle cuffie è sicuramente un problema in cui molti di voi vi sarà trovato a fare. Le soluzioni in rete sono molteplici e quando si parla di qualità, i brand più importanti portano la scelta ad un numero più esiguo. Tra questi vogliamo citarvi Plantronics, che ha fatto passi da gigante inserendosi tra di essi in punta di piedi, con ottimi risultati.

Il prodotto che vogliamo presentarvi oggi sono le nuove Backbeat PRO 2evoluzione delle precedenti PRO, affinando il design e mantenendo l’ottimo comparto tecnico di ciò che è stato prodotto prima.

Planotronics lavora in questo settore da 30 anni, ma ha sempre studiato prodotti più per l’uso lavorativo, si vede perfettamente come ha integrato la sua grande conoscenza anche in cuffie per l’uso da tutti i giorni. Senza dimenticare il design e l’eleganza!

BackBeat PRO 2 di Plantronics, i grandi brand non fanno paura 2

Le BackBeat Pro vanno subito a posizionarsi come prodotto di punta della lineup Plantronics per il settore wireless. Al loro interno posseggono le migliori tecnologie in questo campo e avremo davvero parecchie caratteristiche, a volte presenti in prodotti di fascia con prezzo superiore.

BackBeat PRO 2 di Plantronics, i grandi brand non fanno paura 3

La confezione, come sempre, risulta elegante e ben progettata, vi sembrerà di aprire uno scrigno prezioso (aperta la confezione avremo, come prima cosa, da aprire la velina, chiusa a sipario, sigillata dall’adesivo PLT e successivamente avremo le cuffie all’interno della confezione da viaggio). Passando all’estetica le BackBeat Pro 2 affinano il loro design rispetto alle precedenti PRO, belle ma meno accattivanti rispetto a questo nuovo modello; che ritengo essere sublime!

BackBeat PRO 2 di Plantronics, i grandi brand non fanno paura 4

Nella confezione: Cuffie BackBeat PRO 2, cavo di ricarica micro-USB, cavo da 3,5 mm, sacchetta da viaggio

Lasciando l’aspetto estetico che è molto soggettivo, queste nuove PRO 2 portano con se tutto ciò che di bello aveva la precedente versione; padiglioni over-ear capienti e cuscinetti morbidi e spessi, che manterranno le vostre orecchie ben protette ed adagiate. In tutto questo dobbiamo considerare il peso, una piuma!! Le troverete comodissime ed i lunghi ascolti non saranno più un problema, anche la distribuzione del peso sull’archetto risulta eccellente, oltre che ben imbottito.

BackBeat PRO 2 di Plantronics, i grandi brand non fanno paura 5

La gestione della riproduzione musica e chiamate sono tutti presenti sul padiglione sinistro; tasti play/pausa, avanti/indietro traccia e controlli del volume (ruotando il cerchio a lato dei tasti traccia). Inoltre troviamo il tasto per il Active Noise Cancelling ed Open Listening (microfono esterno che permette di ascoltare cosa vi accade intorno senza togliere le cuffie). Sempre nello stesso auricolare è compreso il chip NFC per collegare rapidamente le cuffie ai dispositivi che ne sono in possesso.

BackBeat PRO 2 di Plantronics, i grandi brand non fanno paura 6

Sul padiglione destro invece troviamo il tasto accensione e pairing bluetooth, tasto di esclusione del microfono, tasto risposta/ termine chiamata e di richiamo dell’ultimo numero.

BackBeat PRO 2 di Plantronics, i grandi brand non fanno paura 7

Passando al comparto audio devo confermare quanto di buono avevano fatto con il precedente modello, anzi pure qualcosa di più. L’audio è preciso e definito, con ogni tipo di musica queste PRO 2 non vi deluderanno mai. Non puntano assolutamente a bassi pompati e alti invasivi, risultano essere ben bilanciate e grazie all’insolazione dai rumori esterni andrete a godere i suoni in maniera fantastica; tutto ciò proprio ad un comparto tecnico che rende la cancellazione attiva del rumore, richiamabile con a tasto e non continua, fenomenale. Devo dire che anche senza questa modalità, le cuffie creano un buon isolamento dall’esterno.

BackBeat PRO 2 di Plantronics, i grandi brand non fanno paura 8

Per non farsi mancare nulla le Pro 2 grazie al Bluetooth di Classe 1 dovrebbero coprire un raggio massimo di 100 metri; non ci siamo spinti a tanto ma di sicuro hanno tenuto bene il segnale a molti metri di distanza dalla sorgente.

BackBeat PRO 2 di Plantronics, i grandi brand non fanno paura 9

A livello di autonomia Plantronics promette 24h in ascolto e altrettante in standby. Inoltre grazie alla funzione DeeSleep quando vi togliete le cuffie dalle orecchie, andranno in pausa da sole e riprenderà l’ascolto quando le rimetterete; geniale e, nelle mie prove, sempre preciso. Nel mio test di batteria posso dire che si sono comportate egregiamente e che direi di promuoverle con ottimi voti. Nel caso di batteria scarica non preoccupatevi, infatti nella confezione viene incluso il cavetto jack da 3.5mm per continuare a usarle senza problemi.

Le cuffie Plantronics puntano non solo al design ma anche alla funzionalità. Offrono difatti un comparto tecnico invidiabile anche alla concorrenza più prestigiosa e costosa, proponendo soprattutto l’active noise cancelling ed un audio di tutto rispetto.

BackBeat PRO 2 di Plantronics, i grandi brand non fanno paura 10

BackBeats Pro 2 di Plantronics sono disponibili ad un prezzo consigliato di 249,99€. C’è anche una versione speciale che aggiunge delle rifiniture più particolari e una custodia da viaggio rigida al prezzo di 279,99€.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »