Comincia la primavera: DaWanda lancia il nuovo Lovebook Estate 2016 1

Comincia la primavera: DaWanda lancia il nuovo Lovebook Estate 2016

Con l’inizio della primavera, come ogni anno, arriva puntuale il nuovo Lovebook Estate. Per conoscere quali saranno i trend handmade più interessanti della stagione, basta sfogliare le pagine e scoprire i prodotti selezionati tra i 5,7 milioni di articoli messi in vendita sulla piattaforma da oltre 340.000 creativi, artigiani e designer internazionali.

Tra i capitoli, oltre ai temi più estivi – dal gelato alla più recente cactus mania, dalle atmosfere festivaliere a quelle boho e safari – anche le tendenze del momento con i prodotti “effetto materia“, quelli ispirati ai colori Pantone 2016 e le proposte di design con cui arredare la casa o regalare un tocco green agli ambienti.

Largo anche al do-it-yourself, con uno Speciale Fai da te di 10 pagine: al suo interno trovano spazio trend e relativi tutorial: lo stile minimal, ispirato alle atmosfere nordiche e amatissimo anche in Italia; lo shibori, la pratica giapponese per la tintura dei tessuti che si ritrova in innumerevoli settori, dall’abbigliamento al design alla casa; il ricamo, esplorato nelle sue diverse espressioni, nei progetti ispirati alle geometrie e in quelli a tema animale; la giungla urbana, che richiama atmosfere naturali e crea inaspettate oasi di verde.
Per ciascuna tendenza viene proposto un progetto fai da te, corredato da foto e istruzioni: un piccolo assaggio degli oltre mille tutorial che è possibile trovare sulla piattaforma “DIY with love” di DaWanda, lanciata lo scorso settembre e dedicata a tecniche e materiali.

Tra le pagine del Lovebook, infine, 4 storie per raccontare l’esperienza di chi è riuscito a trasformare la propria passione per la creatività handmade in una scelta professionale: da Paolo, artigiano della Valle Camonica che con il suo Prestorik (http://it.dawanda.com/shop/prestorik) si propone di dare voce alla cultura e alle tradizioni alpine, a Gina che, grazie alla sua verve creativa e alla vendita online, è riuscita a far conoscere le sue borse Malaterra (http://it.dawanda.com/shop/malaterra) a un pubblico decisamente ampio; da Etabeta (http://it.dawanda.com/shop/etabeta-artigiano), il marchio toscano di articoli in pelle che combina lavorazione tradizionale a passione per la musica e vede le sue tracolle “on stage” insieme ad artisti italiani e internazionali, a Mammabook (http://it.dawanda.com/shop/etabeta-artigiano), il progetto della trentenne Silvia, creativa italiana stabilitasi in Germania, che crea storie per bambini grazie con la pittura su pietra.

Il Lovebook Estate è disponibile a questo link: http://dwnda.me/lovebookestate16.

Comunicato stampa.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »