Corebird un ottimo client Twitter per Linux 1

Corebird un ottimo client Twitter per Linux

Navigando nel web , si cerca sempre qualche cosa da provare. Oggi mi sono imbattuto su un nuovo client Twitter per Linux: Corebird. L’installazione è molto semplice, se abbiamo una distro Ubuntu, basta scaricare il file dedicato (sia per versioni 32 che 64 bit) ed eseguirlo come un normale file di Windows. Se invece volete provarlo da riga di comando, dovete digitare da terminale:

sudo dpkg -i /path/to/corebird-1.1.deb
sudo apt-get -f install

Nella barra in alto  a sinistra troviamo rispettivamente i pulsanti per minimizzare aprire a piena pagina o chiudere l’app, l’iconcina che identifica il nostro account (cliccandola possiamo settarlo o aggiungerne altri) e un’iconcina a forma di matita che serve per creare nuovi post.

Nella colonna sempre a sinistra, troviamo il pulsante “home” che permette di tornare comodamente all’ultimo tweet della timeline, le menzioni, i preferiti, i messaggi diretti, le liste alle quali siamo iscritti, i filtri e la ricerca. Il client è molto semplice e risulta molto comodo da utilizzare anche minimizzato.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del progetto.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »