In questo prodotto avrete davvero di tutto:

  • 2 porte USB 3.0, dieci volte più veloci dell’USB 2.0
  • 1 porta Gigabit Ethernet (1000 Mbps)
  • 1 porta HDMI e 1 porta VGA per connettere i monitor
  • 1 porta ingresso audio per connettere un microfono
  • 1 porta uscita audio per connettere una cuffia o un altoparlante

Appena andiamo a prendere il nostro Hub avremo in mano una scatoletta piccolina di 10,5 x 6,5 cm ed altezza di 1,8 (potrete portarla senza problemi in astucci per HD e trasportarla dove si vuole). Nella confezioni troveremo poi l’alimentatore, un cavo USB 3.0 ed un CD con i driver. Utilissimi per utilizzare il dispositivo, scaricabili anche da Internet a questa pagina. L’installazione dei driver è risultata veloce e semplicissima.

usb 3.0 sitecom

Per cominciare dovrete connettere la USB 3.0 Docking Station (ha un LED di stato azzurro nella zona superiore) a una porta USB del Pc o Mac ed utilizzare le due porte USB 3.0 per collegare i dischi rigidi o riprodurre filmati in HD. Ovviamente nulla vi vieta di poter utilizzare anche tale porte per collegare tastiere wireless o per ricaricare i vostri dispositivi. Potete accedere a Internet via cavo con velocità Gigabit dalla porta di rete, collegare monitor o videoproiettori mediante la porta HDMI o VGA o collegare cuffie o altoparlanti nel jack audio.

usb sitecom

Come già riportato anche da altri miei colleghi di altri siti, questo prodotto desta qualche problema nel posizionarlo, la docking station non ha un vero e proprio orientamento ed essendo anche leggera questo comporta la non tenuta sul piano dove la porrete; infatti con la presenza ti tanti cavi collegati tende un po ad alzarsi. Per la mobilità non abbiamo invece nessun problema perché risulta di facile trasporto, ma attenti perché funziona solo con la propria alimentazione inserita, quindi non dimenticate di portare con voi l’alimentatore.

usb sitecom

La USB 3.0 Docking Station di Sitecom è un prodotto sicuramente valido e tutto ciò che promette lo fa egregiamente. Risulta comodissima per collegare ogni tipo di prodotto; da monitor, proiettori e altri dispositivi, oltre ad avere a disposizione una porta di rete e tanto altro; in un colpo avrete annessi al vostro Pc o Mac una serie di oggetti collegando un solo cavo.

IMG_5184 IMG_5185