Dubbi sul vetro zaffiro dei nuovi i-Phone?

Un dirigente Corning ha lanciato una critica verso il vetro zaffiro, usato come materiale di protezione per i display dei dispositivi portatili di Cupertino.

In difesa del Gorilla Glass, Tony Tripeny, vice presidente senior di Corning Glass, ha commentato l’accaduto presso la Morgan Stanley Technology, Media & Telecom Conference, in risposta all’ analista James Fawcett di Morgan Stanley.Si noti che il ” il grande utilizzatore di questa tecnologia” è inconfondibilmente Apple. L’azienda della mela morsicata, utilizzerà il vetro zaffiro per i futuri dispositivi, eventualmente anche per i futuri iPhone e iWatch.

“…Così abbiamo chiesto a Tony Tripeny  cos’ha  contro il vetro?”

La risposta di Tripney:

“Quando lo guardiamo, vediamo un sacco di svantaggi del nuovo materiale contro Gorilla Glass. E’ circa 10 volte più costoso ed è 1,6 volte più pesante. E ‘dannoso per l’ambiente. Ci vogliono circa 100 volte più energia per generare un cristallo zaffiro di quanto non lo faccia il vetro. Si trasmette meno luce, il  che … significa avere dispositivi con meno durata della batteria!. Si continua a rompere. Penso che il nostro è un prodotto resistente ai graffi, il nostro test dice che Gorilla Glass può migliorare ancora di 2 volte e mezzo in fatto di resistenza … Quando guardiamo il vetro zaffiro pensiamo che non sia  attraente per l’ elettronica di consumo.

Fawcett di Morgan Stanley ha continuato a fare altre domande, come ad esempio quanto costi ed altro ancora. La risposta è stata:

“Corning è nel settore della produzione di cristallo per molto, sia direttamente e anche attraverso la nostra joint venture, Dow Corning…Sulla questione, penso che sia davvero una combinazione di tre cose. La formazione richiede una temperatura di fusione notevolmente superiore,circa 4.000 volte superiore ai Gorilla Glass. La sua durezza lo rende più difficilmente lavorabile.Quindi il costo per unità aumenta in modo esponenziale…

L'uso di vetro zaffiro nel tasto home iPhone 5S.
.
Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »