Facciamo il punto sulla fotocamera dell'iPhone 6 1

Facciamo il punto sulla fotocamera dell’iPhone 6

Dopo la presentazione dei nuovi device di Apple, molti utenti hanno notato che la fotocamera non è più in linea con il dispositivo, ma sporge leggermente, apriti cielo! Utenti che storcevano il naso, blog che analizzavano notizie non ancora confermate, un gran polverone!

iPhone6

Facciamo un po’ di chiarezza e cerchiamo di analizzare la situazione. Prima di tutto sappiamo che qualche tempo fa Apple ha ” rubato” a Nokia il capo progetto responsabile delle fotocamere dei Lumia. Questo vuol dire che nel giro di qualche anno vedremo grandi novità.Ad oggi però la tecnologia si scontra con le dimensioni, i 41 megapixel del Lumia 1020 hanno un prezzo, quel bozzo non proprio bello da vedere. Altri smartphone hanno fotocamere da 13 o 20 MP, ma spesso non hanno un software che lavori degnamente in sintonia con la parte hardware. Risultato? Fotografia accettabile ma non ottima. L’azienda di Cupertino ha scelto la via che è in puro stile Apple, migliorare il migliorabile. Ha quindi aggiunto uno stabilizzatore d’immagine e ha ottimizzato tutto quello che poteva fare. Così possiamo ammirare una fotocamera da 8 MP con apertura f 2.2, un nuovo sensore con autofocus migliorato denominato ( ONU ) in grado di dimezzare i tempi di messa a fuoco, stabilizzatore d’immagine, filmati FULL HD 1080p, slow motion e implementazione della funzione panorama con fotografie fino a 43 MP. Da quello che possiamo vedere, la sinergia tra hardware e software è un gran bel risultato!

iPhone6

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »