Fai podcast? Eccoti Podcast Chapters 1

Fai podcast? Eccoti Podcast Chapters

Creata dalla mente di Thomas Pritchard Podcast Chapters si attesta come la miglior app podcast per Mac. Andiamo a vederla più da vicino.

Questa app aiuterà un sacco di podcasters. Potrete velocemente esportare i vostri podcast fuori dal programma audio, avendo un file MP3 con i marcatori di capitolo pronti da postare.

Chapters consente di aggiungere delle “marcature”, utile per chi intende usare un modo rapido per saltare a un segmento o al punto che più interessa. Può essere utile anche quando si usa un file MP3 molto lungo per segnarci i punti di nostro interesse, piuttosto che dividere in singoli file.

screen800x5001

Appena aver aperto Chapters importate il vostro file, così sarete in grado di passare al punto della traccia audio dove si desidera aggiungere un marcatore di capitolo nella parte inferiore della finestra, o con i pulsanti avanti e indietro nella barra degli strumenti della finestra.

È possibile impostare lo skip avanti e indietro per saltare 5, 10, 15, 30 o 60 secondi alla volta. Ovviamente sono utilizzabili anche le scorciatoie da tastiera per saltare in avanti e indietro.

screen800x500

Per aggiungere un marcatore, basterà cliccare il tasto ‘+’ nella barra degli strumenti, oppure digitare su tastiera  (⌘) – N per creare il marcatore e modificare il nome del capitolo.

Chapters colpisce per la sua semplice interfaccia.Vi permetterà di fare qualsiasi cosa senza difficoltà.

Ad ogni marcatore di capitolo, l’app consente di impostare un’etichetta e un URL e si può scegliere nell’ elenco dei capitoli per modificare tali valori. Finito  l’editing, si esporta si esporterà facilmente il nostro podcast in un file.

Con ultimo aggiornamento arrivato alla versione 1.1, troviamo delle modiche ottime:

  • Corretto bug malfunzionamento con VoiceOver
  • converte i vostri file MP3 per utilizzare i tag ID3 v 2.3
  • Ora consente di sovrascrivere i file
  • Nuovi ritocchi grafici

Chapters è disponibile esclusivamente su Mac App Store per un prezzo di 19,99€

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »