Gioca a Tetris su un grattacielo di 29 piani 1

Gioca a Tetris su un grattacielo di 29 piani

100.000 metri quadrati, 29 piani, Cira questo è il Centre a Philedelphia, un grande grattacielo in cui si gioca a Tetris.

Il progetto è della Drexel University  e di Frank Lee. Il lato dell’edificio è diventato il più grande monitor virtuale al mondo, ha infatti stabilito il Guinness dei primati.

“Il mio obiettivo era la creazione del gioco e la condivisione per la gente di Philadelphia. Non era solo per diverse centinaia di persone che hanno avuto modo di giocare, ma migliaia di altre: alcune che camminano lungo Schuylkill River, altre che guidano sulla I-76 e per chi paio d’ore abbiamo tutti condiviso questa esperienza.”

Ha detto Lee. Il sistema ( inizialmente il gioco Pong )ha utilizzato  460 diodi emettitori di luce (LED) che hanno occupato una superficie di gioco di 59.800 metri quadrati. Il successivo, Tetris,ha occupato sia la parete a Nord che quelle esposte a sud e raddoppiando così lo spazio utilizzato,battendo il record precedente.

“Un rimpianto che ho avuto [per quanto riguarda Pong ] è che abbiamo usato solo un lato dell’edificio quindi era visibile solo da metà della città. Quest’anno, volevo trovare un modo per utilizzare tutti i lati dell’edificio per avere un momento condiviso da tutte le persone a Philadelphia. “

Lo spettacolo sarà parte della Tech Week Philly, che si aprirà il 4 aprile. I potenziali giocatori possono iscriversi per partecipare tramite una lotteria on-line .
Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »