Gionee Elife E7 lo smartphone dalle alte prestazioni 1

Gionee Elife E7 lo smartphone dalle alte prestazioni

Gionee non è esattamente un nome in cui si imbatte nel mercato occidentale ogni giorno, ma questa volta, la società cinese ha grandi ambizioni globali.L’ultima prova è il suo  Elife E7, un telefono Android 5.5 pollici 1080p che vanta due titoli: è il primo telefono cellulare conosciuto con Snapdragon 800 2.5GHz di,  chip Qualcomm (MSM8974AC) e fotocamera da 16 megapixel con caratteristiche innovative. Rispetto alla concorrenza, Gionee ritiene che il sensore ( 1/2.3 pollici con  1.34μm pixel)  OmniVision ha il miglior equilibrio tra risoluzione e le dimensioni dei pixel: questa caratteristica  batte i 1.12μm da 16 megapixel sull’annunciato Galaxy S 5. 

L’E7 dispone di un sistema a tre microfoni per una migliore qualità della voce, così come una fotocamera frontale da 8 megapixel, che ha lo stesso sensore 1.4μm come di iPhone 5. per quanto riguarda il display, abbiamo un Gorilla Glass 3. Tra le altre chicche troviamo la tecnologia  NFC, il barometro, un “Sensor Hub” dotato di un co-processore a risparmio energetico per reagire comado vocale, ai tocchi sullo schermo e ai gesti sullo schermo quando il telefono è in standby ( come  iPhone 5s e Moto X ). Purtroppo non esiste la possibilità di espansione tramite microSD  e solo il tempo dirà quanto bene possano andare bene le 2,500 mAh di batteria.

Gionee-Elife-E7-hands-on

 

La qualità costruttiva non è davvero un problema sull’ E7, anche se la finitura lucida potrebbe rovinarsi. Oltre a questo, il telefono si presenta bene anche al tatto favorito da una leggera curvatura retrostante, con lo spessore che va da 9,5 millimetri in mezzo a 6,2 millimetri sui lati più sottili.  Basato su Android 4.2, Amigo ROM, ha alcune caratteristiche interessanti. Le più importanti sono la classificazione automatica dei messaggi di testo, le schede di attività, il passaggio tra le applicazioni (anche il widget della  calcolatrice è utilizzabile all’interno di una scheda di attività),alcune funzioni della fotocamera (tra cui una modalità totalmente manuale e una modalità di trucco con diverse scelte).

 

e71

Il E7 sbarcherà in Cina il 12 dicembre. Lo smartphone avrà Snapdragon 800  2.2GHz chip, compatibile WCDMA / TD-SCDMA dual-mode, la radio (per China Unicom e China Mobile, rispettivamente), 16GB di memoria 2GB di RAM ad un prezzo di 440 dollari o nella versione da 32GB  3GB di RAM a 530 dollari. La versione compatibile LTE a 2,5 GHz arriverà il prossimo anno con 32 GB di RAM ad un prezzo di 570 dollari. Il produttore ci informa che lancerà quest’ultimo prodotto in 40 paesi compreso il sud America.

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »