AppleRecensioni

Glimpse le pagine web nel Centro Notifiche su Mac e IOS

Da poco arrivata su App Store una nuova app, denominata Glimpse, che ci consente di trasformare una pagina web qualsiasi in un widget per il Centro Notifiche del nostro iPhone, ipad o Mac. Vediamola insieme.

Con l’apertura dei Widget per il Centro Notifiche agli sviluppatori, Apple ha creato con iOS 8 un nuovo mercato per le applicazioni di App Store. Adesso, infatti, molte app nascono semplicemente per supportare un widget o una tastiera che rappresentano, di fatto, il succo del software.

Vi sarà capitato di voler avere in un sol colpo le notizie senza fare troppe operazioni o ricerche per aprire l’app in questione o il browser safari e cercare.

image1

In tutto questo vi aiuta Glimpse una delle tante app che vanno ad interagire nel vostro Centro Notifiche, sia esso su IOS che su OS X; una nuova app che consente di aggiungere una pagina web prelevata da Safari o dall’app stessa nel Centro Notifiche, in forma di Widget.

E’ sufficiente aggiungere il link della pagina web che si vuole mostrare all’interno della vista Oggi nel Centro Notifiche oppure visitarla da Safari ed aggiungerla attraverso l’estensione app con un click. Attivando il Widget sarà poi possibile tenere d’occhio una particolare pagina web, accedendovi con un click sulla stessa qualora lo si desiderasse. E’ possibile aggiungere più di una pagina web, passando da una all’altra attraverso i cursori integrati nel Widget.

screen800x5003

Utile per controllare costantemente la presenza di nuove notizie sul nostro sito preferito, leggere i titoli delle ultime notizie pubblicate, verificare la disponibilità di un prodotto in vendita online, verificare il traffico dati utilizzato con il proprio operatore e molto altro ancora. Il tutto in modo molto semplice ed immediato. L’app ha anche un impatto limitato sulla connessione dati, poiché eseguirà un refresh dei contenuti ad intervalli di tempo regolari e non continui.

Proprio come nell’app per iOS, anche qui per ogni pagina è possibile spostare ed ingrandire l’area da visualizzare, personalizzando anche l’intervallo di tempo con cui aggiornare la pagina.

trasforma-una-pagina-web-in-un-widget-per-iphone-con-glimpse

Ecco tutte le funzioni di Glimpse:

La possibilità di aggiungere una pagina web all’interno del Centro Notifiche.
La possibilità di muoversi (fino ad un certo punto) nella pagina salvata nel Centro Notifiche.
Il refresh automatico della pagina su rete WiFi.
La possibilità di aprire altre pagine dal widget per il Centro Notifiche.
La possibilità di aggiungere nuove pagine al Centro Notifiche direttamente da Safari.
Possibilità di utilizzare più pagine nel widget.
Tantissime opzioni di personalizzazione.

Schermata-2015-01-16-alle-08.48.50

Glimpse è attualmente in vendita su App Store al prezzo di 2.99 euro e su Mac App Store al prezzo di 1,99€

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »