GooglePlayServices

Google Play Services 6.5 ecco le novità

Google Play Services nelle ultime ore ha ottenuto un corposo aggiornamento.

Le novità portate da questa release toccano tutte le Google Apps e renderanno molto felici sviluppatori e utenti. Ecco un elenco dei principali cambiamenti:

  • Maps: introdotta una piccola barra degli strumenti da inserire in app di terzi. Tramite questa funzione sarà possibile aprire Maps per ottenere indicazioni stradali. Inoltre viene introdotta una mini mappa da inserire nelle applicazioni, personalizzabile su vari aspetti e che rimanda a Maps.
  • Drive: migliorata la query di ricerca, ottimizzandone i tempi. Ottimizzati anche i caricamenti dando la possibilità di effettuarli in base a tipo di rete e carica della batteria. Aggiunta la possibilità di annullare un upload in sospeso.
  • Wallet: nonostante non sia disponibile in Italia, da questa versione oltre al classico “Paga con Google” compare anche il tasto “Dona con Google”.
  • Fit: nessuna novità per l’applicazione ma nuove potenzialità per gli sviluppatori. Sarà possibile aggiungere più attività e migliorare il controllo delle stesse.

Inoltre l’applicazione è stata migliorata, ottimizzando la gestione delle API necessarie agli sviluppatori e rendendola quindi anche più leggera.

Massimo Ghielmi
Libero professionista. Webmaster e consulente informatico per privati e PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »