GRUPPO DIGITOUCH: Con E3 Citroën racconta la mitica 2CV attraverso le voci dei fan 1

GRUPPO DIGITOUCH: Con E3 Citroën racconta la mitica 2CV attraverso le voci dei fan

Grazie al contest “Citroën 2CV Social” i migliori racconti delle esperienze vissute dai fan con la leggendaria vettura verranno selezionati e pubblicati in un libro

Era il 1948 quando venne presentata la Citroën 2CV. Un auto che negli anni si è guadagnata la fama di leggenda, grazie ai tanti eventi di cui fu protagonista (quali la Parigi-Kabul-Parigi, il giro del mondo in 100mila km, la scalata sulle Ande Boliviane e la comparsa sul set cinematografico dell’agente 007) e ai preziosi ricordi delle molte persone che la guidarono o che la vissero da passeggeri. Con l’obiettivo di celebrare questa mitica vettura attraverso le testimonianze e le emozioni ad essa collegati, E3, la digital agency acquisita a luglio 2015 dal Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia), ha ideato e realizzato per Citroën il contest “Citroën 2CV Social”.

Fino al 31 agosto 2016, collegandosi all’url www.citroen2cvsocial.it i fan potranno candidare sull’apposita tab Facebook la loro storia vissuta a bordo della leggendaria 2CV. Per partecipare, basta registrarsi, caricare un racconto di massimo 4.000 battute ed eventualmente aggiungere un’immagine o un video a corredo. Come esempio di candidatura i fan possono ispirarsi al racconto “Beppina” presente sulla pagina Facebook di Citroën Italia.

Al termine del contest una Giuria dedicata selezionerà i dieci racconti più meritevoli, che diventeranno parte di un libro, di prossima pubblicazione, dedicato alla celebre 2CV. Inoltre i vincitori si aggiudicheranno un esclusivo Kit Heritage contenente dei prodotti dedicati alla 2CV.

Per dare eco all’iniziativa, E3 ha pianificato una campagna advertising su Facebook a target selezionato, coordinato la comunicazione con i club dedicati alle Citroën storiche e presidiato l’evento di celebrazione dei 25 anni di anniversario del Club Citroën 2CV, tenutosi a Beinette (CN) il 25 giugno 2016.

«Per il concept di questo contest ci siamo lasciati ispirare dall’importanza storica che questa vettura ha avuto. E poiché tutte le storie sono fatte anche di testimonianze e queste vengono raccolte in libri per fissarne il ricordo e condividerne le emozioni, così abbiamo ideato questo contest, grazie al quale la mitica Citroën 2CV diventa Social e il Social diventa libro» ha commentato Federico Ceccarelli, Direttore Clienti di E3.

«Siamo molto contenti di questa iniziativa perché ci consente di coinvolgere i nostri fan e renderli partecipi della nostra storia aziendale. E’ grazie alle loro testimonianze e ai loro racconti che possiamo oggi continuare a celebrare una vettura che ha segnato la giovinezza del mondo, un’auto che è entrata nel mito e un marchio iconico» ha commentato Marco Freschi, Responsabile Comunicazione di Citroën Italia.

 

******

BREVE DESCRIZIONE di E3 e del GRUPPO DIGITOUCH

 

E3 è un’agenzia interattiva one-stop con un DNA digitale. A luglio 2015 E3 è entrata a far parte del Gruppo DigiTouch, uno dei principali player indipendenti in Italia attivi nel digital marketing, nonché società quotata sul Mercato AIM Italia. Da 15 anni esplora le nuove frontiere della Brand Communication, raccontando questo universo con il linguaggio dell’era digitale. Per questo è in grado di offrire un’esperienza approfondita ed elaborate capacità strategiche. Perché le idee perdono di valore se non si è abili a svilupparle. Per E3 la tecnologia non è un limite. È una risorsa preziosa che insieme alla conoscenza dell’ambiente digitale rende i progetti creativamente impattanti, incisivi ed efficaci.

Nel 2012 l’agenzia ha ottenuto la certificazione Facebook Preferred Marketing Developer. E3 è anche certificata Google Partner e socia IAB. Per maggiori informazioni visitare www.e3online.it

 

Il Gruppo DigiTouch è il primo AdTech Group in Italia e uno dei principali player indipendenti italiani attivo nel digital marketing, quotato sul Mercato AIM Italia dal 16 marzo 2015. Nato nel 2007, il Gruppo DigiTouch è oggi a capo di tre agenzie (DigiTouch Agency, Performedia ed E3), della piattaforma di mobile data profiling e analytics Audiens e dei vertical MutuiPerLaCasa.com e Autoandplus.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, Glamoo, OneBip e Neo Network, il Gruppo DigiTouch conta quasi 100 dipendenti. Per maggiori informazioni visitare www.gruppodigitouch.it

 

Ticker: DGT, Codice ISIN azioni ordinarie DIGITOUCH: IT0005089476, Codice ISIN obbligazioni convertibili DIGITOUCH 2015/2020: IT0005089864

 

Comunicato stampa

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »