AndroidNews

HTC Sense 8 disponibile per tutti [APK]

HTC Sense è uno dei migliori launcher in assoluto; si tratta di un’interfaccia molto ben ottimizzata e ricca di funzioni interessanti, come Blinkfeed, l’aggregatore di notizie in stile Flipboard. Inoltre si possono installare temi alternativi per personalizzare a proprio piacimento icone e altri elementi.

 

Qualche giorno fa HTC, tramite una mail riservata ad alcuni beta tester, ha chiesto di testare la sua famosa interfaccia su smartphone non HTC. Sembrerebbe dunque che l’azienda taiwanese voglia rendere il suo launcher un prodotto accessibile a tutti, probabilmente per risollevare le sue sorti e ottenere maggiore visibilità. Sicuramente è una mossa apprezzabile e interessante, che permette di provare un launcher praticamente perfetto, a patto di avere come minimo Android 4.4. Inoltre potrebbe far resuscitare telefoni come One M7 senza bisogno di root o procedure particolari e rischiose.

screenshot sense

Nonostante l’app sia disponibile solo per gli “HTC preview fans” è già scaricabile da apkmirror a questo link. Si tratta pur sempre di una beta, ma è perfettamente funzionante. L’unica pecca è che, dalla nostra prova con il Meizu M2 risulta impossibile impostarla come launcher predefinito e dunque gli utenti Flyme dovranno come sempre accontentarsi della loro (ottima) interfaccia predefinita. Non sono emersi particolari bug dalla nostra prova, ma l’abbiamo testata molto velocemente.

Provate anche voi ad installarla e fateci sapere se avete notato alcuni difetti.

Leave a Response

Alessio Sordo
Studente, 18 anni. Androidiano convinto, ma aperto ad altre "esperienze". Amante di qualsiasi gadget tecnologico
Translate »