AppleRecensioni

iCab l’alternativa a Safari

234views

Per chi cerca una valida alternativa a Safari sarà presto accontentato dal vedere questa app davvero ben organizzata e che vi darà parecchie soddisfazioni. Di cosa parlo, di iCab

iCab Mobile è un browser web per iOS. Sicuramente uno dei browser con il più ricco set di funzionalità. Ricco di molte ed eccellenti caratteristiche uniche ed utili, che non troverete in altri browser.

Quando lanciate iCab avrete il design moderno in stile iOS, però nelle impostazioni dell’app potrete passare dalla barra degli strumenti moderna a quella dal design classico ed anche personalizzare il colore.

iCab quando è stato aggiornato alla versione 8.0 è stata, a detta dello sviluppatore Alexander Clauss, completamente riscritta con conseguente supporto nativo per dispositivi a 64-bited; ora con la versione 9.3 ha davvero raggiunto il massimo e rimane in costante aggiornamento.

screen322x572

iCab è ricca di funzionalità con diverse opzioni da configurare nelle impostazioni ed inoltre mostra in basso una interfaccia utente davvero ricca di icone molto utili oltre che aspetti di personalizzazione completa quali barre degli strumenti, menu attivi, gesti e icone per modalità a schermo intero.

icabes1

Interessanti il numero di servizi per la condivisione di pagine web come Evernote e SpringPad, Google +, Facebook e Twitter, Diigo, Pinterest, Tumblr, etc…..

screen322x5721

Con iCab sarete anche in grado di lanciare i collegamenti con gesti personalizzati, avrete a disposizione oltre 40 scorciatoie da tastiera ed una funzionalità di QR per i codici QR contenente collegamenti all’interno di iCab, un’opzione per attivare i segnalibri e collegamenti in codici QR. Integra pure il supporto per i downlaod in background.

iCab_draw_gestures

È possibile aggiungere facilmente nuovi motori di ricerca come è possibile effettuare una ricerca all’interno di una pagina web, ma quello che ci ha sorpreso è la modalità Split View direttamente all’interno dell’app, potendo affiancare direttamente due schermate internet.

Presente du App Store al costo di 1,99€

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »