iClever IC-BTH01 Cuffiette Bluetooth

Dai nostri amici iClever ecco a voi le cuffiette bluetooth IC-BTH01, cuffiette con un buon sound e ottime da portare in giro senza fastidi. Andiamo a scoprire cosa hanno di diverso dalla altre in commercio.

In questo momento che vi parliamo queste cuffie sono scottantissime su Amazon e le definiremo “economiche”, rispetto alle marche presenti su tale portale, ma che valgono ogni centesimo speso.

IMG_4224

Gli auricolari sono confezionati con molta molta cura proprio a simboleggiare la qualità del prodotto e serietà dell’azienda stessa. All’interno della confezione troviamo:

  • Auricolari IClever® IC-BTH01;
  • Sacchetta per il trasporto;
  • Adattatori in-ear piccoli, medi e grandi (i medi sono già montati);
  • Archetti in silicone;
  • Cavo micro-usb per la ricarica degli auricolari;
  • Manuale d’istruzioni in lingua inglese;
  • Foglietto della garanzia.

IMG_4226

Qualitativamente sono bel realizzati. Il cavo è molto solido e piatto, così è anti aggrovigliamento, ed entrambi gli auricolari appaiono molto resistenti e ben rifiniti.

Dal punto di vista tecnico gli auricolari sono dotati della tecnologia Bluetooth 4.0 che assicura una maggiore ottimizzazione dei consumi energetici, inoltre sono dotati anche della tecnologia NFC molto utile per effettuare il paring (accoppiamento) degli auricolari con lo smartphone semplicemente avvicinando gli stessi a quest’ultimo.

Dai test gli auricolari si comportano molto bene in tutte le situazioni. La distanza massima da coprire senza avere interruzioni dell’audio è stata di circa 9 metri. La durata della batteria invece è nella media. Con un ascolto intensivo di musica ad un volume medio-alto sono riuscito a coprire circa 5 ore di utilizzo, in chiamata ho raggiunto 6 ore mentre ascolto musica circa 8 ore. La ricarica avviene tramite la porta micro-usb ben nascosta dietro uno sportellino posto nella parte posteriore dell’auricolare destro. Il tempo di ricarica è stato di circa 2 ore.

IMG_4232

Sul cavo che collega i due auricolari fra loro troviamo una barra gommata dove sono presenti 3 tasti multifunzione utili per svolgere determinate azioni in base al numero di pressioni o al tempo di pressione degli stessi senza fare uso diretto dello smartphone (rispondere ad una chiamata, rifiutare una chiamata, ecc.).  Sull’auricolare destro troviamo inoltre un piccolo led che in base al colore indica lo stato degli auricolari (accoppiati, batteria scarica, ecc.).

IMG_4228

La qualità audio è ottima. La capsula auricolare riproduce fedelmente toni alti medi e bassi. Questo anche grazie alla presenza del codec audio APTX che garantisce agli auricolari un’ottima compressione audio. Una volta indossati isolano perfettamente dall’ambiente circostante.

IMG_4229

Attaccato al cavo abbiamo una clip che può aiutarci nel riporre le cuffie al collo, tenendo legato i due fili e tenerle strette al collo senza che si spostino oppure possano cadere. A questo va aggiunto che nella confezione abbiamo due adattatori per legare di più il cavo cercando di ridurne la misura.

IMG_4227

Ecco il link per acquistare il prodotto da Amazon al costo di 39,99€ ora invece che 89,99€ , a questo prezzo direi che sia proprio ottimo comprarle.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »