AppleRecensioni

iCloudStatus, l’app che ti mostra il passaggio di file su iCloud

Il cloud è sicuramente un buon contenitore di file e la Apple con iCloud ha fatto un ottimo lavoro. iCloud permette di sincronizzare i dati tra dispositivi iOS e Mac (e PC).

Visto che non è possibile controllare l’avanzamento di uno spostamento di file, lo sviluppatore che ha creato questo software per Mac: iCloudStatus.

iCloudStatus rende semplice conoscere lo stato di un trasferimento dei vostri file.

transfers

Troverete nella menubar di OS X una icona che potete cliccare e avrete un menu a tendina mostrante tutti i vari spostamenti ed avanzamenti con relativa percentuale.

Potrete andare a modificare la dimensione dell’icona nella barra dei menu del Finder e sceglierne una differente per il progresso dell’upload. E’ possibile anche monitorare una specifica cartella all’interno di iCloud Drive e scegliere la notifica da ricevere.

iCloudStatus_3

iCloudStatus funziona con iCloud Drive, ma anche con gli altri spostamenti di iCloud. La trovate in versione demo oppure potete acquistare la versione completa nel sito dello sviluppatore per 2,99 $

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »