IK Multimedia iRig Mic Lav: il microfono mobile e doppio per iPhone e Android 1

IK Multimedia iRig Mic Lav: il microfono mobile e doppio per iPhone e Android

Da Ik Multimedia un piccolo accessorio che può aiutare molti che utilizzano il proprio telefono per registrare audio o chi più nello specifico fa interviste, recensioni per il web. Ecco un microfono con pinzetta da legare alla maglia e davvero comodissimo anche nel trasporto.

Il microfono Lavalier è uno strumento comodissimo, fornito nella sua piccola confezione con cerniera che potrete portare ovunque. Con questo microfono non avrete problemi nel ridurre i rumori ambientali e catturare il meglio la vostra voce e quella di chi state intervistando.

IK multimedia mette sempre in prima fila l’uso dei prodotti mobili, ma in questo caso ha pure pensato ad una soluzione originale per il vostro iPhone oppure Android ossia poter collegare ben due microfoni Lavalier mantenendo la possibilità di monitorare la registrazione attraverso le cuffie.

irigmiclav_2pack

La confezione è sempre ottima come tutte le volte che abbiamo avuto modo di avere prodotti della casa modenese. Appena tolto dal confezione avremo oltre i soliti libretti che rappresentano il catalogo di IK Multimedia, troveremo un piccolo astuccio marchiato iRig Mic Lav davvero carinissimo.

IMG_4632
iRig Mic Lav è un microfono compatto con una protezione antivento in grado di eliminare anche l’effetto pop con la presenza di una gomma piuma, classica dei microfoni. La capsula con condensatore è di tipo omnidirezionale con un range di frequenza 30Hz – 16kHz in grado di catturare l’audio da tutte le direzioni.

 IMG_4633

Grazie all’apposita pinza può essere montato con semplicità su magliette, camicie e giacche e il suo cavo di 150 cm è sufficiente per il lavoro anche all’esterno.

irilav5

iRig Lav può monitorare il suono durante il processo di registrazione e di streaming e questo avviene con un pod dotato di una porta combo da 1/8″ TRRS (compatibile con lo standard CTIA/AHJ) che può essere utilizzata per fare uscire l’audio alle vostre cuffie; semplicemente utilizzando il selettore a bordo per gestire l’uscita audio.

IMG_4634

Con tale selettore potete anche collegare un secondo microfono per realizzare una intervista con due partecipanti. Senza alcun altro hardware aggiuntivo potrete usare il secondo microfono e registrare da due fonti contemporaneamente.

irigmiclav_chain_2_ph_opaque

Come abbiamo detto precedentemente potrete attaccare un secondo microfono, ovviamente deve essere ancora un iRig Mic Lav e potete ancora monitorare il doppio input agendo sul selettore del pod e utilizzare le cuffie per apprezzare e controllare il risultato finale.

IK Multimedia mette a disposizione sul proprio store i due microfoni anche insieme in quello che IK Multimedia chiama iRig Mic Lav 2 Pack e che permette di risparmiare 20€ sul prezzo dei due microfoni quando acquistati separatamente.

Ovviamente sia il singolo microfono che l’abbinamento dei due sono compatibili con tutti i software per il controllo della registrazione dell’azienda modenese.

iriglav2

iRig Mic Lav è disponibile al costo di 49 Euro Iva esclusa. Il pacchetto con due microfoni è disponibile in preordine a 79,99 Euro Iva Esclusa.

Per maggiori informazioni eccovi la pagina apposita di IK Multimedia.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »