Il cinturino dell'#AppleWatch puo' essere utilizzato per la ricarica del dispositivo 1

Il cinturino dell’#AppleWatch puo’ essere utilizzato per la ricarica del dispositivo

I proprietari di Apple Watch avranno notato c’è una piccola porta nascosto all’interno della scanalatura del connettore della fascia inferiore. Prima del rilascio del dispositivo c’erano alcuni rumors che affermavano che la stessa porta poteva essere utilizzata solo per la diagnosi del dispositivo ma la Riserve Strap ha scoperto che tale porta può essere utilizzata per ricaricare l’AppleWatch.

L’azienda di Cupertino, originariamente, aveva sviluppato una batteria per l’AppleWatch che adopera una carica induttiva per trasferire la stessa. Ora che hanno avuto il tempo di analizzare l’AppleWatch hanno fatto in modo che la carica della batteria possa avvenire attraverso la porta montata sopra allo stesso dispositivo ed è  venuto fuori un disegno molto più bello ed elegante.

Schermata 2015-05-04 alle 19.56.16

“Abbiamo sviluppato e testato un design completamente ripensato che sfrutta una porta a 6 pin sotto la slitta di banda dell’Apple Watch. Questa porta non era stata decifrata da nessuno fino ad ora, ma siamo stati in grado di fare osservazioni significative per giustificare e spostare la nostra attenzione allo sviluppo di questo nuovo metodo”.

 Apple non ha riconosciuto l’esistenza di tale porta e quindi non ha rilasciato nessun manuale d’uso o altra documentazione sul suo sito web. O meno la società sarà la stessa che consentirà a terze parti per la produzione di accessori per la ricarica del dispositivo attraverso tale porta ma Riserve Strap sta andando avanti con il loro nuovo disegno.

Schermata 2015-05-04 alle 19.42.52

La porta a 6 pin somiglia molto al carrello della SIM dell’iPhone ma, come detto, sul sito Apple non è presente alcuna documentazione in merito a questo prodotto. Nel frattempo, Riserve Strap ha già investito 249 $ in band di batteria. Un futuro aggiornamento del firmware del sistema operativo  potrebbe paralizzare oppure addirittura disabilitare la porta da terze parti, quindi è meglio aspettare la comunicazione ufficiale da Cupertino.

Un mio pensiero personale è che potrebbe essere una grande cosa ma difficilmente Apple aprirà questa porta per band di terze parti. Non ci sarebbe guadagno. Voi invece? che cosa pensate? Scrivetelo con un commento.

Alfonso Altavilla
Electronic and Electrical Engineer - C.E.O of Myself. Appassionato di tecnologia e di tutti i prodotti Apple - Admin/Editor di SocialandTech.net - Apple Supporter, iPhone4 User, iPod User, iMac User, iPad User, AppleTV User.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »