K-Glass: i concorrenti dei Google Glass, molto più performanti 1

K-Glass: i concorrenti dei Google Glass, molto più performanti

I ricercatori del KAIST (Korea Advanced Institute of Science and Technology) hanno annunciato di aver sviluppato un display montato un device 30 volte più veloce, in fatto di elaborazione, rispetto a quella di Google Glass.

I ‘K-Glass’, sviluppati da Yoo Hoi, professore di ingegneria elettrica presso KAIST con il suo team,ha alte prestazioni, una visualizzazione con utilizzo a bassa potenza (HMD), dispone della tecnologia a realtà aumentata (AR),un chip  30 volte  più veloce e con una durata da 3  a 12 volte superiore a quelli di Google. Il progetto dei Googler Glass è partito ufficialmente a maggio 2012, non senza problemi. Le prime critiche  sono state rivolte alla durata della batteria e sulla difficoltà della visone dello schermo in piena luce.I K-Glass hanno risolto parte dei problemi, incorporano un processore che ha una velocità di  1.22 TOPS (1012 operazioni al secondo), è dotato di un alto tasso di efficienza energetica in 1.57 TOPS / W durante il funzionamento e 30fps/720p in ambiente video. Per quanto riguarda il funzionamento generico, la batteria può durare fino a 24 ore! Al fine di ridurre il consumo energetico, l’architettura di rete del processore AR imita i neuroni nel cervello.

 

 

[fonte]

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »