News

Kristen Grove entra in BuoneNotizie™

196views

La nota deejay e conduttrice radiofonica Kristen Grove è entrata ufficialmente nel team di BuoneNotizie.it. A rilasciare la notizia è lo stesso fondatore e CEO di Buone Notizie Communication Farm srl, Silvio Malvolti:

”Siamo entusiasti dell’ingresso di Kris nel nostro team, una professionista di grandi capacità ma prima di tutto una persona estremamente propositiva e appassionata al progetto. Siamo convinti che il suo contributo porterà BuoneNotizie ad un altro livello, facendo conoscere e apprezzare ancora di più il nostro lavoro”.

 

Cresciuta a Indianapolis, Stati Uniti, Kristen Grove vive da vent’anni in Italia. Si è laureata in storia dell’arte, studiando anche a Bologna, e ha formato con Kris Reichert il duo “Kris&Kris” che l’ha resa celebre e amata da giovani e adulti. Oggi Kris conduce “Kris&Love”, programma di successo in onda su Radio105 la mattina di ogni sabato e domenica, e si esprime così sulla sua nuova avventura come direttore editoriale di BuoneNotizie™: E’ per me motivo di orgoglio essere entrata a far parte di questo progetto. Ho sempre desiderato informarmi in modo più sano e quando ho scoperto BuoneNotizie.it sono rimasta catturata. Da anni io stessa mi impegno a dare voce a notizie che raccontano fatti o storie di persone con una visione “possibilista”, sostenendo ciò che funziona, andando in fondo alla realtà, evidenziando che il mondo è in evoluzione ed espansione. Il trend mediatico degli ultimi anni è quello di allarmare e terrorizzare, queste notizie alimentano un senso di vittimismo, paura e sfiducia verso il futuro. Lamentarsi è diventata la forma principale di ribellione”. Kris è determinata a modificare questa tendenza: ”Il mio obiettivo è quello di mostrare che molte cose stanno comunque funzionando e là dove non funzionano possiamo guardarle con una prospettiva differente, permettendoci di trovare nuove soluzioni invece di un’altra ragione per lamentarci. Tutti i giorni accadono fatti straordinari, e non, intorno a noi. Io credo che ricalibrando la nostra attenzione possiamo iniziare a ritrovare la fiducia in un mondo in crescita e in un futuro individuale alla portata di ciascuno di noi”.    

logo_BuoneNotizie_it

 

Kristen ha acquisito anche una partecipazione in Buone Notizie Communication Farm srl, start-up innovativa che realizza progetti di editoria sui nuovi media basati sulla comunicazione positiva. I canali digitali presidiati dalla giovane azienda spaziano dal tablet con la pluripremiata rivista BuoneNotizie™Mag, passando per gli smartphone con l’aggregatore di news BuoneNotizie™Plus, fino al web con il sito www.buonenotizie.it.  L’idea che sta alla base della mission aziendale ha ottenuto in soli due anni numerosi riconoscimenti tra cui il 1° Premiocome miglior progetto di innovazione sociale alla IX edizione di Start Cup Milano Lombardia e il 1° Premionella categoriaSocial Innovation all’edizione 2011 di Working Capital PNI Cube. Nel 2012 la società è stata insignita del Premio Nazionale per l’Innovazione dalla Presidenza della Repubblica. La rivista digitale per tablet BuoneNotizieMag è stata selezionata dal team editoriale di Apple tra le migliori 6 app italiane del 2012 nella categoria Edicola insieme a Glamour, National Geographic, L’Espresso, La Stampa e La Repubblica. Nel 2013 ha vinto il Premio WWW de IlSole24ORE nella categoria “Mobiles and Tablet Applications/News”. Le app di BuoneNotizie™ sono disponibili anche come applicazioni mobile su AppStore e GooglePlay.

 

[comunicato stampa]

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »