NewsTech

L’ esponente di Anonymous Jeremy Hammond condannato a 10 anni di carcere

107views

Uno degli hacker più attivi del collettivo noto come Anonymous  è stato condannato Venerdì a 10 anni di carcere. La condanna a dieci anni di Hammond sarà seguita da tre anni di libertà vigilata durante i quali il suo computer dovrà essere monitorato con software di sorveglianza, e gli sarà vietato di crittografare tutti i dati o utilizzare strumenti che nascondano la sua identità. Gli sarà anche richiesto di pagare un risarcimento per il danno finanziario dei suoi attacchi, ma la dimensione di tale restituzione non è stato ancora stata determinata.Hammond si è dichiarato colpevole di frode informatica e abuso in hack per aver contribuito a fornire a Wikileaks 5 milioni di messaggi di posta elettronica della società Stratfor.Ha accettato l’ accordo di patteggiamento in cambio di rassicurazioni che sarebbe stato condannato a non più di 10 anni di carcere, e che non avrebbe dovuto testimoniare contro qualsiasi dei suoi compagni hacker. 

“L’ho fatto perché credo che le persone abbiano il diritto di sapere ciò che i governi e le società stanno facendo a porte chiuse.”Ho fatto quello che ritengo giusto.”

ha scritto in una nota, al momento della dichiarazione di colpevolezza lo scorso maggio. Nella sua dichiarazione al tribunale prima della sua condanna che è stata pronunciata venerdì, Hammond ha ammesso di aver violato “decine” di siti di forze dell’ordine, militari e imprese di sicurezza, ma l’aveva fatto con intenzioni altruistiche, senza mai usare i dati delle carte di credito che aveva rubato da tali obiettivi.

“Ho sentito il dovere di confrontarmi e di far capire certe ingiustizie.Sì,sono andato controla legge, ma credo che a volte le leggi devonodebbano essere combattute per fare spazio per il cambiamento.”

 

 

 

 

 

 

1 Comment

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »