La supervista? Con le lenti a contatto. 1

La supervista? Con le lenti a contatto.

Le lenti rivoluzionarie permetterebbero non solo di ingrandire e rimpicciolire la vista degli oggetti, ma anche offrire la speranza a migliaia di persone anziane che soffrono per la perdita della vista. Il prototipo presentato dall’ American Association for the Advancement of Science, ha dei micro telescopi in alluminio che sono in grado di interagire con appositi occhiali, consentendo di passare tra la vista normale e quella ” zoomata”. Per ingrandire la visuale basterà semplicemente strizzare l’occhio destro, mentre per rimpicciolirla occorrerà fare lo stesso movimento con l’altro.Questa invenzione potrebbe essere una possibile soluzione a chi ha una malattia dell’occhio come la degenerazione maculare.

Eric Tremblay, dal Politecnico federale di Losanna, ha dichiarato:

“Pensiamo che queste lenti ci aiuteranno a combattere l’ipovisione e la degenerazione maculare legata all’età. La ricerca ha ancora molto da fare, ma siamo molto fiduciosi sulla bontà del progetto che aiuterà  persone con degenerazione maculare senile.”

Naturalmente i primi prototipi hanno ancora bisogno di tempo prima di diventare un oggetto di uso comune per tanti malati.

 

( Fonte )

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »