Le 5 app più utili da scaricare 1

Le 5 app più utili da scaricare

1. L’App di Jobrapido

D’accordo, gli smarphone sono oggetti divertenti e molto utili, ma difficilmente riusciremmo a trovare una app più utile di quella lanciata da Jobrapido, il noto portale di cerca lavoro che da anni sta attirando le attenzioni di tantissimi italiani sul web. Grazie alla app dedicata, in qualsiasi situazione o luogo vi troviate, semplicemente accedendo a Internet dallo smartphone potrete accedere al vostro account su Jobrapido e verificare in ogni momento la presenza di nuovi eventuali annunci di lavoro. In questo modo potrete fare una cernita molto rapida di quelli che potrebbero interessarvi, impostando le parole chiave e applicando filtri che vi consentiranno di trovare solo quello che state realmente cercando: una soluzione molto all’avanguardia per trasformare il vostro cellulare in una bacheca di offerte di lavoro portatile.

2. No alle multe con Waze

Precisiamo innanzitutto che la presenza degli auto-velox non è un vezzo della polizia, ma un sistema per scoraggiare le corse in auto o in motorino, e dunque per salvare più di una vita. Eppure alle volte può capitare di forzare un po’ il pedale per qualche metro e ritrovarsi a pagare multe astronomiche. Installando l’app Waze, questo sarà solo un ricordo: questa app sfrutta infatti le mappe sociali di Google per segnalarvi (o per permettervi di segnalare) la presenza di un auto-velox in un determinato tratto di strada. In questo modo chi si connette potrà sapere in anticipo che è il caso di moderare la velocità senza dover frenare improvvisamente.

3. Vacanze low cost con Skyscanner

Siamo oramai nel bel mezzo dell’estate, eppure lo smartphone rimane anche adesso uno strumento irrinunciabile. Il motivo? Installando l’app Skyscanner potrete trovare i voli e gli alloggi più economici per programmare la vostra vacanza, ovunque vi troviate. Tale applicativo, infatti, vi permette di accedere al noto sito web comparatore, che vi fornirà sempre i prezzi e le tariffe più convenienti del momento.

4. Catturare qualsiasi canzone con Shazam

Vi trovate in spiaggia, sulla vostra comoda sdraio, e all’improvviso qualcuno fa partire una canzone dal ritmo irresistibile? Peccato non conoscerne il titolo, vero? Un problema che non vi tangerà se avrete installato Shazam: un’app che vi consente, in pochi secondi, di scoprire il titolo e l’autore di qualsiasi canzone sulla faccia della terra.

5. Ok alle strisce blu con MyCicero

MyCicero è una piattaforma web che vi consente di pagare il posteggio sulle strisce blu romane attraverso carta di credito o account PayPal: questo servizio è da oggi disponibile anche su smartphone, grazie all’app MyCicero che vi salverà da autentiche crisi di nervi durante la ricerca del complicatissimo parcheggio.

Avatar
Appassionato di tecnologia, innovazione, viaggi e lifestyle, viaggiatore instancabile che paragona esperienze vissute all'estero con il nostro "bel paese"

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »