MakeTank alla prima edizione di Robot & Makers Milano Show 1

MakeTank alla prima edizione di Robot & Makers Milano Show

Sabato 29 e domenica 30 marzo si svolgerà la prima edizione di Robot & Makers Milano Show (www.robotandmakers.it), mostra mercato all’insegna dell’innovazione tecnologica che per due giorni trasformerà il Parco Esposizioni Novegro in un grande hub dedicato alla robotica e ai makers. Un’occasione a cui non poteva mancare MakeTank (www.maketank.it), il marketplace di riferimento dei Digital Maker, che dopo la vittoria di TechGarage e la trasferta in Silicon Valley in occasione dell’Italian Innovation Day sarà a Milano con 15 Vendor, selezionati tra gli oltre 90 che hanno già aderito al progetto, per presentare le ultime novità della piattaforma.Tra i protagonisti di Robot & Makers, infatti, accanto ai più importanti distributori italiani e internazionali di robotica, ci saranno ‘smanettoni’ inventori con stand pieni di materiale per costruire il proprio robot, pronti a divertirsi e far divertire. In programma: esibizioni di robot musicisti, ballerini, di pubblica utilità, applicazioni di stampa creativa in 3D, laboratori didattici aperti a tutti. Negli stand dei Maker coinvolti da MakeTank ci saranno anche oggetti di eco-design, bijoux, autoproduzioni realizzate in materiali differenti (cartone, plexiglass, legno), Arduino starter-kit e cartoncini da personalizzare con inchiostro conduttivo. MakeTank propone anche un ricco calendario di workshop, a partire da due appuntamenti pensati per un pubblico di grandi e piccini: “Riciclo elettrizzante” a cura di Lofficina (sabato, ore 11 e 14) e il viaggio multisensoriale “Vestire i 5 sensi” di En=Joy Gioielli (domenica, ore 13). Il programma dei workshop prosegue con: “Arduino Theremin” a cura di 0Lab (sabato, ore 10); “SpinLab” di Studio MP, dedicato alla modellazione in 3D (domenica, ore 11); “Design in a box” di TribuLab, sulla progettazione in 2D (domenica, ore 14); “Trasformare i tuoi progetti in oggetti reali” a cura di Grafilmec (domenica, ore 15). Per i Maker alle prime armi, assolutamente da non perdere: “E ora che l’ho fatto, come lo vendo?” un incontro per imparare a promuovere se stessi e le proprie realizzazioni creando il proprio store online, partecipando ai giusti contest e scegliendo lo storytelling ideale, a cura di MakeTank e Arredativo (sabato, ore 12).

“L’idea di invitare MakeTank a Robot & Makers Milano Show è legata alla filosofia del “fare”. Ma il fare è indissolubilmente legato al mondo della tecnologia e del computer. Quindi, la miscela Maker + Robot + Retrocomputing + tecnologia + spettacolo non potrà che essere esplosiva! Come ideatore e organizzatore della fiera, mi aspetto un grande afflusso di visitatori che ne rimarranno sicuramente estasiati. Come maker e inventore, so che mi divertirò un sacco!”

dichiara Pier Calderan, organizzatore della manifestazione

“Come MakeTank siamo felici di essere presenti alla prima edizione di Robot and Makers Milano Show. Per la prima volta, insieme agli ‘smanettoni’ ci saranno anche i Digital Maker, artigiani digitali che usano tecniche di digital fabrication oppure open source hardware per realizzare oggetti innovativi ed esteticamente belli. Noi di MakeTank saremo in tanti con le creazioni più originali e tante proposte di workshop da seguire. Passa a trovarci!”

aggiunge Laura De Benedetto di MakeTank .I Vendor presenti alla fiera sono: 0Lab, Atelier Macramè, Bussola Creazioni, Darq Design, Design185, En=Joy Gioielli, Fucina, Girigogolo (Grafilmec), Ideatagliolaser.it, Je t’aime (Archigraf), Lofficina, MakeTank – Official Store, Studio MP, Thin-k, Tribu, Vicenza Thunders.

Tutte le info sul sito www.robotandmakers.it
Orario: sabato 29 marzo 9.00-18.00; domenica 30 marzo 9.00-17.00
Ingresso: intero 10 euro; ridotto 5 euro, gratis fino a 6 anni

[comunicato stampa]

SocialandTech sarà presente sabato, venite a trovarci!

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »