AndroidApple

Minix NT-II le cuffie BT economiche che sanno suonare

Minix aggiorna la propria linea di cuffie Bluetooth NT con il modello NT-II. Le nuove, a parità di prezzo, rimpiazzeranno il precedente modello NT-1 rilasciato ormai un anno fa. È lo stesso listino della generazione precedente, e questo nonostante i vantaggi tecnici introdotti dalle NT-II.

Iniziamo subito su come si presentano; una forma molto somigliante alle Beats Solo, in materiale plastico (un po troppo plasticata forse, ma assolutamente non da impressione di facile rottura, anzi di ottima qualità e durezza) e con un corpo pieghevole, in modo da riporle comodamente nell’astuccio (con marchio in evidenza) a conchiglia presente nella confezione, semi-rigido e molto compatto. Ottimo per il trasporto e con un altro piccolo “astuccino”, sempre nero, per riporre i cavi al suo interno (da vedere in foto) e ovviamente il libretto istruzioni e caratteristiche e un brochure dei prodotti Minix.

IMG_3972

Minix NT-II hanno una costruzione pieghevole e un design più moderno, ma soprattutto una batteria migliore (320 mAh, 10 ore dichiarate), un jack da 3.5 mm per usarle con cavo (incluso nella confezione, risultante in buon materiale difficile da usurare) anche quando l’autonomia è terminata, e una migliore resa sonora – soprattutto in quel che riguarda le basse frequenze.

MINIX NT-II (6)

Il collegamento con i dispositivi (Minix parla della possibilità di abbinare 2 dispositivi alla volta) avviene via cavo con jack da 3,5mm presente in confezione (placcato in oro), o tramite Bluetooth con un range di 10 metri. Riguardo al Bluetooth, è possibile accoppiarle tramite NFC; la ricarica avviene tramite ingresso per microUSB posto lateralmente, e ai lati sono presenti 2 LED (uno rosso e l’altro blu), i quali ci segnaleranno i vari stati delle cuffie, come ricarica, accoppiamento, riproduzione ecc.

IMG_3973

Non finiscono qua le sue caratteristiche perché le Minix NT-II ha pure il microfono (che grazie alla batteria da 320mah permette 11 ore di chiamate) posto su un lato delle cuffie, quindi non vincolati dal cavo, e con la presenza del tastierino con il quale, oltre a poter rispondere e riagganciare le chiamate, abbiamo i classici controlli di un player musicale.

Andando a parlare del sound le Minix NT-II ci hanno stupito; testando pure le cuffie in diversi campi, non solo quello della musica, ma anche per vedere film oppure durante delle sessioni di gaming, abbiamo constatato che la qualità audio è elevata anche durante utilizzi diversi. Naturalmente il meglio è dato nell’uso di ascolto della musica, alti puliti e bassi morbidi , a volume elevato sentirete delle vibrazioni sulle vostre orecchie. Grazie a queste cuffie potrete isolarvi dal mondo esterno senza farmi troppo sentire da chi vi sta accanto anche a volume alto. Alzando il volume al massimo non si hanno distorsioni del suono, i bassi rimangono prepotenti e gli alti puliti. Anche durante le chiamate il vostro interlocutore vi sentirà perfettamente e voi sentire perfettamente lui. Le troverete fantastiche, non penserete di possedere delle cuffie così buone ed economiche allo stesso tempo; non troverete tante differenze con le già citate Beats, anche se qualitativamente le cuffie di casa Apple sono superiori ma si parla anche di una cuffia di 4 volte il valore di queste.

IMG_3965

Volevo avvisarvi di questa cosa che ho notato e mi ha un pochino infastidito, ossia che quando alziamo il volume al massimo oppure si spegne la cuffia con volume alto avremo come avviso un suono che sarà molto alto e parecchio fastidioso. Ma a parte questa piccola pecca il tutto è fantastico!!!

MINIX NT-II (4)

Le Minix NT-II saranno acquistabili in Italia (così come in tutta europa) al prezzo di 69,90€ su Amazon. Troverete oltre alla cuffie un astuccio, il cavo ricarica, cavo audio se si scaricasse il Bluetooth e vari libretti.

Cosa aspettate ancora, comprateleeeeee!!!!

 

 

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »