MOBYT: presentate le linee guida strategiche e le potenzialità in ambito INTERNET of THINGS 1

MOBYT: presentate le linee guida strategiche e le potenzialità in ambito INTERNET of THINGS

Mobyt, società leader in Italia nel settore Mobile Marketing&Services e attiva nel settore del web advertising, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, ha presentato, nel corso presentazione alla comunità finanziaria, il proprio business model e le strategia di crescita con particolare riferimento alle opportunità nel settore dell’Internet of Things, considerato uno degli ambiti tecnologici a maggiore potenzialità dell’era digitale.
Nel corso della presentazione Giorgio Nani, CEO del Gruppo MOBYT, ha illustrato insieme alle linee strategiche nelle tre linee di business attuali della società (SMS, email e ADV) due business case relativi agli applicativi realizzati dalla società per aziende leader nei propri settori di riferimento che, grazie alla gestione via cloud del servizio di messaggistica fornito da MOBYT, possono ottimizzare i servizi e la user experience offerti alla propria clientela.
Giorgio Nani, Amministratore Delegato di MOBYT S.p.A., ha così commentato:

La nostra strategia di crescita proseguirà anche per linee interne in un settore ad alta opportunità quale quello dell’Internet of Things, che si adatta in maniera trasversale a tutte le categorie di clientela già acquisite. Con queste potenzialità affrontiamo la nuova sfida dell’IoT, mercato in cui Mobyt può offrire servizi innovativi grazie alla propria expertise in qualità di cloud provider di servizi B2B ad alto contenuto tecnologico. Riteniamo di poterproseguire nella direzione dimostrata dai risultati del 2015, un anno per il nostro Gruppo di importante crescita, anche grazie alla grande visibilità offerta dalla quotazione in Borsa.

www.mobyt.it
1Mobyt S.p.A. Via Aldighieri,10 44121 Ferrara – Italy
Il gruppo Mobyt, che nel semestre ha segnato una crescita a due cifre (+16% dei ricavi consolidati al 30 giugno 2015) proseguirà nello sviluppo strategico e in particolare:
• in ambito SMS con il consolidamento della quota di leadership nel segmento small business, a
maggiore redditività; attraverso una crescita per linee esterne nonchè per linee interne con lo
sviluppo dell’offerta e il lancio di nuovi servizi. All’estero il Gruppo lavorerà al consolidamento della
clientela francese big spender e alla penetrazione nel segmento small business, oltre ad un ingresso
in nuovi Paesi ad alta opportunità;
• in ambito e-mail sono previsti progetti di crescita interna con lancio di nuovi servizi e funzionalità; potenziati da attività di cross selling attraverso il canale core degli SMS;
•il canale ADV sarà oggetto di ampliamento della base clienti in particolare attraverso l’introduzione di nuovi servizi da parte della controllata AMM rivolti al mercato dello small business, con il potenziamento del network tramite un maggiore ricorso alle piattaforme di real time bidding, e infine con l’utilizzo di campagne del tipo search e display geolocalizzate;
•in ambito IoT verranno colte le opportunità di applicazione dello strumento SMS, adattabili in modo trasversale a tutte le categorie di clienti già acquisite.
Nei primi undici mesi del 2015 sono stati 580 milioni gli sms inviati da Mobyt (+27% a parità di perimetro). Il presente comunicato è disponibile sul sito della Società www.mobyt.it e su www.1info.it Mobyt, leader in Italia nel mobile marketing e mobile services, offre alle aziende soluzioni per la spedizione e la ricezione di servizi di messaggistica SMS ai fini informativi e di advertising attraverso una piattaforma proprietaria, connessa direttamente ai maggiori
operatori di telefonia mobile italiani e francesi mediante linee dedicate. Il Gruppo offre anche servizi di web advertising e invio di email professionali. Grazie a un modello di business basato su un mix di offerta pre-pagata e a consumo, Mobyt ha sviluppato una strategia di sviluppo che consente di presidiare le tre linee principali del settore del digital marketing (SMS, mailing, web ADV). Mobyt opera a livello internazionale attraverso sedi operative in Italia e all’estero. Il Gruppo ha registrato ricavi pro-forma al 31 dicembre 2014 pari a Euro 19,9 milioni con un Margine Operativo Netto di Euro 1,8 milioni.

 

Comunicato stampa

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »