NETGEAR ABBATTE COSTI E COMPLESSITÀ DEL NETWORKING CON DUE NUOVE SERIE DI SWITCH ProSAFE 1

NETGEAR ABBATTE COSTI E COMPLESSITÀ DEL NETWORKING CON DUE NUOVE SERIE DI SWITCH ProSAFE

ProSAFE® SERIE M4200 e M4300: alte prestazioni e connettività allo stato dell’arte al servizio delle PMI nelle nuove soluzioni di switching Full Managed Intelligent Edge con tecnologia 10G

COMUNICATO STAMPA

NETGEAR ® , Inc. (NASDAQ: NTGR) (www.netgear.it), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking innovative per utenti, aziende e service provider, annuncia ® la disponibilità di due nuove piattaforme di switching ProSAFE® 10Gigabit (10G) – serie ProSAFE M4200 e M4300 – volte a soddisfare le esigenze delle PMI in termini di scalabilità, performance e costi di rete.

La crescita esponenziale della mole e del traffico dati da gestire quotidianamente pone le piccole e medie imprese di fronte alla necessità di avvalersi di soluzioni altamente tecnologiche ed affidabili per assicurare prestazioni, stabilità e velocità delle connessioni.

I nuovi switch NETGEAR rappresentano una soluzione ideale per le piccole e medie realtà imprenditoriali, assicurando una struttura di rete affidabile, grazie a tecnologie all’avanguardia come lo stacking virtuale e la distributed link aggregation, e garantendo al contempo un contenimento dei costi, senza rinunciare alla connettività più veloce e affidabile possibile. Gli switch delle serie M4200 e M4300 sono, infatti, abilitati alla connettività 10G, una tecnologia fino ad oggi molto costosa e basata su fibra che richiedeva complessi ambienti di server, storage e datacenter. NETGEAR ha conquistato un posto da protagonista nell’evoluzione della tecnologia 10 GBASE-T (nota anche come 10G in rame) ed è in grado di offrire oggi sul mercato dispositivi dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

NETGEAR_M4200-10MG-PoE+_dx

Entrambe le nuove serie di switch NETGEAR – M4200 e M4300 – si caratterizzano per un design innovativo e abilitano le aziende ad una connettività edge-to-core resiliente per reti unificate, cablate e wireless con stacking da 10G, aprendo la strada ad una ricca serie di applicazioni a servizio di imprese piccole e medie.

“Con i nuovi switch M4200 e M4300 con funzionalità L2/L3/L4, NETGEAR ridefinisce gli standard nell’ambito degli switch Managed Intelligent Edge, integrando funzionalità avanzate, flessibilità e semplicità d’uso in due soluzioni altamente performanti” – ha dichiarato Peter Newton, Senior Director of product management di NETGEAR Commercial Business. “Con questi due nuovi dispositivi siamo certi di offrire alle piccole e medie imprese un ulteriore vantaggio, quello di un’elevata protezione del proprio investimento in tecnologia di rete, grazie al prezzo competitivo”. Serie ProSAFE ® M4200 Intelligent Edge Il primo switch Multigigabit Ethernet al mondo con otto porte Full PoE+ e multi-velocità da 1G, 2.5G combinate con due uplink da 10G. Lo switch Managed ProSAFE® M4200-10MG-PoE+ è stato progettato per ottimizzare l’installazione degli access point Wave 2 11ac. Include otto porte da 1G, 2.5G full PoE+ e multi-velocità per cavi legacy di lunghezza fino a 100 metri, combinate con due uplink da 10G per l’implementazione senza blocchi di otto access point Wave2 11ac. Questo soluzione NETGEAR Multigigabit Ethernet è compatibile con la maggior parte delle soluzioni switch e wireless gestite ed è l’unica ad offrire 8 porte a 2.5G verso l’AP con PoE a 240W e aggregazione della velocità di linea di 2x10G all’armadio di cablaggio. Il design sottile e gli accessori di montaggio consentono di installare questo switch in modo semplice, sia a parete che in un rack standard da 19 pollici, per ottimizzare il posizionamento e l’efficienza degli access point.

Serie ProSAFE ® M4300 Intelligent Edge Si tratta della prima piattaforma chassis virtuale al mondo da 1G e 10G, progettata per offrire a imprese medio piccole una scalabilità da 24x1G a 48x10G. Lo switch offre funzionalità L2/L3/L4 e supporto IPv4/IPv6 per le implementazioni Edge e core nelle PMI, full PoE+ ed una semplicità d’uso impareggiabile. I modelli da 10 Gigabit possono essere disposti in stack con i modelli da 1 Gigabit della serie, per offrire tipologie di stacking Leaf-Spine per le velocità di linea. Le architetture con chassis virtuale e inoltro senza interruzioni (NSF) offrono High Availability (HA) con hitless failover nello stack. Gli alimentatori modulari doppi ridondanti nei modelli contribuiscono alla gestione della continuità aziendale. La gamma di funzioni Layer 3 include il routing statico, dinamico e basato su criteri. Ideale per accesso wireless, Unified Communications e video IP, lo switch NETGEAR M4300 è pronto per il futuro, con Software-defined Network (SDN) e OpenFlow 1.3 attivato nella rete. ***

Disponibilità Entrambi i nuovi swicth NETGEAR vantano l’esclusiva garanzia NETGEAR ProSAFE disponibili presso la rete di partner e rivenditori autorizzati

®

a vita e sono

***

Per maggiori informazioni: http://www.netgear.it/business/products/switches/managed/

***

NETGEAR, Inc.

NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) multinazionale americana leader del settore networking che fornisce prodotti innovativi come storage dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, soluzioni per la connessione a Internet, per la condivisione degli accessi ai contenuti e alla rete. L’ampio portafoglio di soluzioni NETGEAR include dispositivi wireless, prodotti di rete Ethernet, tra cui adattatori Ethernet, hub, switch e accessori, prodotti a banda larga e wireless, come i router a banda larga, che garantiscono sicurezza delle connessioni cablate e wireless, i gateway, modem-router a banda larga integrati e / o voice su connessioni Internet. I prodotti wireless adattatori, access point, antenne e accessori. I prodotti NETGEAR sono disponibili in circa 35,000 punti vendita in tutto il mondo e commercializzati attraverso una rete di circa 40,000 rivenditori a valore aggiunto. L’azienda, che ha la sua sede principale a San Jose, in California, dispone di altri uffici in più di 25 Paesi. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.NETGEAR.com o chiamando il numero (408) 907-8000. È inoltre possibile seguire NETGEAR su twitter.com/NETGEARItalia e facebook.com/netgear.italia.

Disposizioni di limitazione della responsabilità ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.: Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell’U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l’attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d’uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d’uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l’efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l’impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l’introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono dettagliate nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission; dette informazioni riguardano, a titolo esemplificativo, i rischi e le incertezze di cui alla sezione intitolata “Part I – Item 1A. Risk Factors”, da pag. 10 a pag. 29, nella relazione annuale della Società presentata sul modulo 10-K relativo all’esercizio fiscale chiuso il 31.12.12 e depositata presso la Securities and Exchange Commission in data 26.02.13. NETGEAR non si impegna a pubblicare l’eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti ovvero eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »