Ninox ed i database non sono un problema 1

Ninox ed i database non sono un problema

Nino ci da la possibilità di creare database personalizzando gli archivi in vari modi, specificando campi e tabelle varie. Il tutto anche da iPhone e IPad.

Ninox è un’app sul Mac App Store e App Store che consente di creare database personalizzando gli archivi in vari modi, specificando campi e tabelle varie.

Fa della semplicità la sua caratteristica importante, più semplice da utilizzare rispetto a un database relazionale; potrete personalizzare in vari modi le schermate, le tabelle e offre anche la possibilità di generare grafici.

ninoxes

Possiede delle caratteristiche “pro” come calcoli, raggruppamento, più filtri e relazioni fra tabelle che fanno di Ninox il più avanzato sistema di database su iPhone, iPad e Mac. E si sincronizza tramite iCloud, che lo rende una soluzione perfetta per gestire i dati mentre andate e tornare in ufficio.

screen322x572

Venendo a come si procede, è facile, basta specificare i vari record, mettere in evidenza quali elementi vogliamo (es. nome, cognome, indirizzo, città, CAP), specificando per i vari campi la tipologia (numerico, testo, data, immagine, ecc.) e indicando la relazione tra le tabelle.

screen1024x1024

Le cose che si possono fare sono tante; usare formule, aggregare dati da campi multipli, importare ed esportare gli archivi (file .xlsx Microsoft Excel 2007 e seguenti e archivi in formato testo CSV).

E’ possibile esportare i dati in formato PDF o HTML.

Ninox  è in vendita a 27,99 euro sul Mac App Store

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »