PaintCode 3 e sviluppare è più semplice 1

PaintCode 3 e sviluppare è più semplice

PaintCode è un’applicazione che permette di disegnare i controlli, icone e altri elementi grafici come si farebbe in programmi specifici, con la differenza che permette di generare Objective-C o il codice Swift core grafico da disegni in tempo reale!


Possiamo dire che molti sviluppatori ne faranno subito un amica con cui semplificare alcuni passaggi, disegnare e sviluppare allo stesso tempo senza fatica; cosa c’è di meglio?

Sul sito inoltre sarete in grado di trovare tantissimo materiale che vi aiuterà; dalle documentazioni ai tutorial ed uno speciale plugin per Sketch.

Con la nuova versione saremo in grado di:

  1. Utilizzare PaintCode per trasformare i disegni con codice Java di Android. Perfetto per le icone di disegno e gli elementi di interfaccia utente personalizzata. Si possono anche fare i disegni animati o parametrica.
  2. Aggiunge il supporto per Swift 3.0 e Swift 2.3, Pienamente compatibile con Xcode 8, iOS 10, e MacOS Sierra. In grado di migliorare la Velocità di compilazione di ben 150x.
  3. Esportare il codice JavaScript che può essere utilizzato per disegnare in elementi <canvas>. Perfetto per la creazioni dinamiche e disegni interattivi.
  4. Tutti i metodi di disegno generati ora prendono 2 parametri – il rettangolo di destinazione in cui si desidera disegnare e il comportamento di ridimensionamento. Si può scegliere tra ‘aspetto fit’, ‘centro’, ‘riempimento aspetto’ e comportamenti di ridimensionamento ‘stretch’.
  5. Poter ridisegnare la vostra applicazione in tempo reale, mentre l’applicazione è effettivamente in esecuzione su un dispositivo reale con PaintCode. Le modifiche apportate al disegno della vostra applicazione in PaintCode si propagano in tempo reale nella vostra applicazione in esecuzione.

Questi sono solo alcune delle nuove caratteristiche di questa splendida app che vi aiuterà non poco nel realizzare delle belle app con mino sforzo.

PaintCode 3 è disponibile sul sito del produttore, tra l’altro potete scaricare una versione di prova prima di comprarla; disponibile al costo di 99€.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »