Pellicole e cover Rhino Shield 1

Pellicole e cover Rhino Shield

Le protezioni per i nostri dispositivi vanno dalle cover alle pellicole. Normalmente l’uso di quest’ultime è per proteggere dai graffi il nostro smartphone, ma queste hanno anche un qualcosa in più. Vediamole meglio da vicino.

Oggi vogliamo parlarvi di una pellicola in particolare, ossia la Rhino Shield, prodotta da Evolutive Labs, che ha avuto un ottimo successo già molo tempo fa su Kickstarter. Si parla di super pellicole che promettono di proteggere il vetro del display anche da eventuali graffi ma anche urti. Direte che è impossibile se non difficile una cosa del genere; ebbene non stiamo scherzando, eccovi un video come testimonianza.

Partendo dalla confezione, noteremo un prodotto curato e di qualità. All’interno della confezione, simile a una busta per spedizioni, troveremo ogni utile accessorio per mettere la nostra pellicola: un panno, due stickers adesivi per la rimozione di polvere e il classico cartoncino per togliere le bolle d’aria.

Rhino Shield

Ovviamente troverete anche le istruzioni per procedere a quella che è la loro applicazione. Prendendole in mano noterete che non sono solo delle semplici pellicole, sono spesse quanto 3 fogli di carta sovrapposti, ma non preoccupatevi perché risultano allo tempo stesso piuttosto sottili. Ottimo anche il livello di trasparenza ed al tatto piacevoli.

Rhino Shield

Presente anche la tecnologia oleorepellente così da mantenere le Rhino Shield esenti dalle macchie delle impronte digitali. Il vostro schermo non cambierà per niente e sarà decisamente protetto!

Possiamo affermare che le Rhino Shield sono di un altro mondo rispetto alla media, grazie anche alla loro qualità le troverete facili da applicare.

Rhino Shield

Personalmente sono una persona che tiene molto al proprio smartphone, soprattutto quando ci si spende un capitale per prenderlo :). Ritengo che una pellicola sia un’ottima soluzione per proteggere dai graffi ed io sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo prodotto.

Oltre a quella per iPhone, abbiamo avuto modo ti testare anche quella per iPad ed il risultato è conforme ai risultati già ottenuti su smartphone. Quello che risulta difficoltoso può essere uno schermo più ampio su cui applicare una pellicola, ma anche in questo caso non abbiamo avuto difficoltà.

Rhino Shield

E’ possibile acquistare la Rhino Shield sul sito ufficiale a partire dal prezzo di 25€ (spedizione inclusa), oppure su Amazon.

I nostri test non finiscono qua, infatti abbiamo provato  una cover per iPhone, stiamo parlando della cover Play Proof per iphpone 6 plus di colore nero.

51hjoRu+GcL._SL1024_

Anche in questo caso si parla di un prodotto di qualità e sicuramente resistente, che darà una protezione aggiuntiva, oltre alla sue “sorelle” pellicole.

Presa in mano risulta leggera anche se darà al nostro device un po’ di spessore, il tutto a discapito di una protezione completa. Il grip risulta comunque buono e non ho avuto problemi a maneggiare il telefono nonostante un aumento di spessore.

IMG_5137

La cover presenta i classici fori inferiori per il jack, la presa Lightning e altoparlante. L’apertura della fotocamera è studiata per rimanere a filo con la cover ma ha uno spessore interno che darà modo alla fotocamera del device di non toccare se il nostro device verrà appoggiato. Anche il foro per il tasto silenzioso rimane aperto e non difficile da raggiungere.

51qiC6OCS+L._SL1024_

I tasti sono invece ben protetti e rinforzati, non risultano difficili da premere ed hanno un ottimo feedback. Anche gli angoli di questa cover sono rinforzati per attutire ottimamente gli urti.

Rispetto alla concorrenza, questa risulta più sottile di tutte, pur mantenendo una copertura super. La qualità anche in questo caso non si discute ed è anche bella da vedersi.

La troverete sul sito ufficiale al costo di 24,99$oppure su Amazon a 27€

Per tutti i prodotti vogliamo ringraziare l’immensa disponibilità da parte di Evolutive Labs.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »