RavPower e la sua mega batteria 1

RavPower e la sua mega batteria

Da RavPower la batteria da ben 20100mAh Quick Charge 3.0, batteria portatile molto resistente quanto massiccia ed una delle poche ad avere l’uscita USB Type-C con potenza fino a 3A.

Ormai sono passati tempi in cui si caricava il telefono anche solo 1 volta a settimana; oggi con questi nuovi schermi enormi e nuove funzionalità, a non beneficiarne sono le batterie che sono diventate uno dei principali punti deboli dei device. Non potendo contare sempre su una presa di corrente in nostro soccorso, ben vengano i caricatori portatili.

IMG_5043

Questo prodotto non solo ricarica smartphone, Tablet e prodotti elettronici di ogni tipo, ma anche ultrabook con USB Type-C e molto altro. Inoltre può essere ricaricato con la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0. Basteranno 5 ore per ricaricarlo in pieno con un adattatore QC.

Questi tipi di prodotti compatibili con Qualcomm riescono a caricare ad una velocità 75% superiore rispetto ai normali caricabatterie. Grazie alle tecnologie Qualcomm Quick Charge 3.0 e RAVPower iSmart , il caricabatterie è in grado di ricaricare un dispositivo Quick Charge (un Galaxy Note o un Nexus 6 ad esempio) e un normale dispositivo elettronico (come iPhone, iPad), sempre al massimo della velocità in entrambi i casi.

IMG_5045

All’interno della confezione troveremo, oltre al caricatore portatile, il libretto di istruzioni e garanzia, due cavi usb (uno corto ed uno più lungo microUSB, entrambi sottili anti aggrovigliamento) ed un sacchetto molto carino per poterlo trasportare.

IMG_5044

Specifiche Tecniche:
Ingresso (Micro): 5V/9V/12V 2A Max
Ingresso (Type-C): 5V/3A Max
Uscita USB: 5V/ 2.4A
Uscita Type-C: 5V/3A Max
Uscita QC 2.0: 5V/2.4A, 9V/1.5A, 12V/1.2A Max

Il prodotto preso in mano è davvero solido (6.81* 0.87* 3.19 inch), il peso si fa sentire (circa 450 gr), la plastica nera sicuramente di livello premium; sulla parte superiore presenta il tasto di accensione e dei led per capire lo stato di ricarica (4 led di stato). Lateralmente abbiamo 2 porte USB (QuickCharge e iSmart) che permettono la ricarica, una porta type-C a 3A e un ingresso micro USB per ricaricare la batteria portatile.

61TTdgTUEEL._SL1000_

Riuscirete a ricaricare un:

  • Iphone 6 circa 8 volte
  • iPad air circa 1,5 volte

IMG_5046

Davvero un’ottima batteria portatile che porterete ora a casa a soli 49,99€ rispetto ai classici 69,99€, ottima anche in ottica USB Type-C.

Di seguito un breve video, che trovate anche sul nostro canale YouTube.

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »