Recensione cuffie Philips SHB8850NC 1

Recensione cuffie Philips SHB8850NC

All’IFA di Berlino Philips ha presentato tanti prodotti per chi ama la musica e tra questi c’erano le cuffie sovraurali SHB8850NC, sembra strano ma il nome è solo questo. Vediamole meglio da vicino.

Il mondo musicale è affollato da cuffie e possiamo trovarne di ogni tipo in commercio, in questo caso prendiamo in riferimento le cuffie wi-fi, quindi senza connessione di cavo, a cui aggiungere la cancellazione attiva del rumore: eccovi cosi presentate le SHB8850NC.

Philips9

Un prodotto con un design davvero semplice che ha dalla sua una tecnologia importante; parliamo della famosa ActiveShield Pro (rileva i rumori ambientali e ne inverte l’onda sonora, cancellandoli e silenziandoli) che permette a queste cuffie di cancellare attivamente fino al 97% del rumore, fino a -20 Db. Davvero una buona caratteristica oserei dire.

Philips2

Nonostante siano cuffie over-ear, non ricoprendo per intero l’orecchio, questa particolare tecnologia permette di estraniarci dal mondo circostante, non mi sembrava vero ma provare per credere.

Philips3

In tutto questo aggiungiamo anche un chip NFC con il quale accoppiare in modo veloce e semplice i device compatibili ed il sistema multidevice da modo di passare da una fonte all’altra senza ripetere l’associazione iniziale.

Philips76

Ultimo, ma non di poco conto, il tasto per attivare Siri e Google Now per utilizzare con estrema semplicità il proprio assistente virtuale.

Possiamo dire che a questo livello, qualità prezzo, è difficile trovare di meglio. Con queste cuffie Philips ha saputo accontentare ogni tipo di cliente consumer mentendo un discreto prezzo. Ottimo lavoro.

Philips75

A livello tecnico queste cuffie possiedono driver al neodimio da 32 mm ottimizzati e combinati con un design del sistema acustico a parte posteriore chiusa e guarnizioni auricolari per un suono eccellente, ad alta precisione.

Sul padiglione destro avremo modo di controllare le chiamate, la musica e il volume attraverso i comandi, tutto con un semplice tocco.

Philips

All’interno della confezione troveremo anche un cavo audio aggiuntivo per un ascolto continuo senza alimentazione. Per quanto riguarda l’autonomia potremo ascoltare 16 ore di musica continua, anche con Bluetooth e cancellazione attiva del rumore, 28 ore se è attivo solo il Bluetooth e 33 ore se è attiva solo la funzione per la cancellazione del rumore.

Philips72

Prodotto molto leggero e facile da trasportare grazie anche al fatto che sono totalmente ripiegabili, anche se nella confezione non avremo nemmeno una sacca per trasportarle.

Philips

Disponibili scontate su Amazon al costo di 90,28€, un giusto prezzo per un prodotto apprezzabilissimo.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »