Smartwatch Dock per Apple Watch di Xtorm 1

Smartwatch Dock per Apple Watch di Xtorm

La casa Xtorm non si ferma e aggiunge al suo catalogo pure un dock per ricare il nostro amato Apple Watch, andiamo a vederlo più da vicino.

L’ arrivo di Apple Watch sul mercato ha scatenato la miriade di appassionati ad accaparrarsi questo prodotto ma anche tutto ciò che gira intorno ad esso. Infatti l’apple watch non ha stimolato soltanto la fantasia e l’interesse degli sviluppatori software, bensì anche dei produttori di accessori terze parti.

Tra questi troviamo Xtorm, società attiva e specializzata nella creazione di accessori Iphone, ipad, Mac e non solo. Adesso anche per Apple Watch, che prenderà il nome di XPD09, progettata specificamente per alloggiare l’indossabile di Cupertino; un sistema di ricarica che fa anche da supporto.

1_5

Il dock si adegua allo stile minimale di Apple watch, è costruito senza usare viti e assemblato semplicemente con un solo corpo modellato. Il cavo magnetico di ricarica di Apple Watch viene inserito nel dock dove viene bloccato in posizione.

La struttura è interamente in alluminio, leggero e resistente con alla base degli appositi gommini per tenere saldo il tutto. L’accessorio funge anche da carica batterie, azionabile semplicemente poggiando l’Apple Watch sull’apposito sensore e collegando il cavo USB al computer oppure alla rete elettrica di casa.

5_4

La dock utilizza una soluzione elegante per mantenere sempre in ordine e in posizione il cavo e il caricatore MagSafe, di modo tale che alloggiando Apple Watch sulla dock possa ricaricarsi in modo elegante e esteticamente piacevole, non ingolfando la vista con cavi sparsi per la scrivania.

6_5

Semplice, minimale, proprio come Apple insegna, è senz’altro tra le soluzioni di ricarica più economiche finora apparse per Apple Watch ma ad ogni modo efficace per sostenere lo smartwatch mentre è in ricarica in qualsiasi punto della casa.

Lo trovate direttamente sul sito del produttore al costo di 29€

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »