Soocoo S70 action camera 1

Soocoo S70 action camera

Soocoo S70 quando l’economicità è sinonimo di qualità: una action camera WiFi solida nei materiali, rapida nella gestione dei menù e dalla ottima qualità video.

Per chi non conoscesse SOOCOO: è un marchio di sport di Shenzhen Anytek informazioni Technology Ltd. Anytek, ha iniziato la ricerca di audio e video tecnologia di elaborazione e produzione di prodotti di sicurezza domestica. Dopo aver dominato il mercato domestico, si sono ampliati per vendere i loro prodotti in Russia, Corea, Giappone, Taiwan, Polonia e Ucraina. Nel 2010 Anytek in collaborazione con Shanghai trasporto Bureau ed ePICC per diventare il fornitore di prodotti di gestione di operazione Taxi di Shanghai. Attualmente si vendono i loro prodotti sotto diversi marchi: Anytek auto scatole nere, action camere SOOCOO, SAFEFIRST casa FIRSTSONIC digitale moda prodotti e sistemi di sicurezza.

(tradotto direttamente da google)

La SOOCOO S70 è l’ultima novità nella categoria Soocoo e come vedrete assomiglia molto, per forma e dimensioni ad altre action camera e compatibile al 100% con tutti gli accessori originali GoPro.

996ba953a0219a8547eb72ad8dbf02f9

Andiamo subito a parlare della confezione davvero compatta e rigida, in cartone spesso, che racchiude al sul interno tre scatolette ben sigillate dove troveremo la action camera ma non solo; infatti oltre alla Cam troviamo una fascia da braccioagganci per bici e stativi componibili tra loro, un braccialetto per il controllo remoto(2.4 G wireless)due adesivi 3M, un alimentatore da parere in formato europeo e un manuale utente.

 

La Soocoo S70 è caratterizzata da un design molto compatto e minimale e davvero accattivante, nulla da togliere all’eccellenza della GoPro; pesa circa 116 grammi, batteria da 1050 mAh inclusa.

IMG_4525

Nella parte frontale è in possesso di un sensore da ben 16 mega-pixel accompagnato da un doppio LED Flash, dal nome del modello nella parte anteriore e da una trama a quadretti che circonda il sensore, formato da 6G HD Lens.

Nella parte posteriore abbiamo il display da 1.5 pollici e i tasti di navigazione nel seguente ordine, da sinistra verso destra: ModalitàMenuOkFlash e Avanti e indietro nonchè due LED di stato: rosso, per la registrazione in corso e la ricarica, verde il dispositivo è acceso.

ff2439aba4840dacbd6a1118bdd6107f

In basso è presente l’aggancio a cui poter collegare i vari supporti in dotazione. Sulla parte alta, troviamo una clip ad incastro, di colore arancione per poter aprire il dispositivo ed accedere alla batteria e i tasti di accensione e di registrazione/scatto.

IMG_4526

Per non finire sul lato destro sono presenti lo slot microSD e il plug micro HDMI, protetti da una chiusura ermetica, apribile, come da esempio, con una monetina. Tale chiusura ermetica garantisce l’impermeabilità del dispositivo in caso di immersione in acqua ed infatti lo stesso è certificato IP68 oltre che indicato nel sito stesso fino a 60m.

La Soocoo S60 è caratterizzata, come già detto, da un sensore da 16 mega-pixel con grandangolo da 170 ° con una risoluzione 2K HD per i video

Il dispositivo registra alla risoluzione massima di:
2K@30fps1080FHD@60fps,
1080FHD@60fps
720P@120fps,
720P@60fps
VGA @240fps
La batteria della Soocoo S70 è un’unità da 1050 mAh che consente di registrare fino a circa un’ora / un’ora e mezza ininterrotta; durata diminuita se utilizzata con funzione WIFI, dei due LED Flash e del braccialetto infrarossi.
IMG_4527

La memoria del dispositivo, segnaliamo che è necessario utilizzare una microSD esterna, fino ad un massimo di 32 GB, altrimenti lo stesso, a causa dell’assenza di storage interno, non potrà essere operativo.

La Soocoo S70 è dotata di WIFI e di controllo remoto tramite l’apposito braccialetto fornito in dotazione. Per far comunicare lo smartphone con la Cam dovremo scaricare l’apposita applicazione Soocoo dai vari Store e collegarci alla rete WIFI generata dal dispositivo stesso.

Per quanto riguarda il software abbiamo la fortuna che sia multilingue (la lingua italiana è presente) che consente di modificare impostazioni e modalità di utilizzo, infatti potremo cambiare risoluzione massima delle foto , il formato di registrazione dei video, la data e l’ora, opzioni di regolazione del bilanciamento e dell’esposizione ed i settaggi della connettività WIFI.

La Soocoo S70 è disponibile direttamente sul loro sito a 128,95$  dove potrete osservare tutte le caratteristiche in modo completo oppure anche su AliExpress.

Qua direttamente da Soocoo un video di presentazione.

Questa è la nostra personale video recensione, buona visione!

EXIF_HDL_ID_1

EXIF_HDL_ID_1

EXIF_HDL_ID_1

Questo invece è un breve test effettuato all’esterno:

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »