Superbook trasformerà il vostro smartphone in un pc 1

Superbook trasformerà il vostro smartphone in un pc

L’Andromium Inc. ha lanciato una campagna su Kickstarter per finanziare il suo nuovo progetto, chiamato “Superbook”. Di che cosa si tratta? In sostanza l’azienda produrrà dei “notebook” da 11,6 pollici con solo una batteria e uno schermo, senza hardware interno. Le componenti vitali del computer verranno fornite da un telefono Android che dovrà essere necessariamente collegato ad esso tramite un semplice cavo usb.

La compatibilità è molto ampia, infatti basta possedere uno smartphone con Android 5.0 o superiore e 1,5 GB minimi di RAM per far partire questa strana macchina. Alla connessione del telefono verrà caricata un’interfaccia personalizzata chiamata Andromium OS (potete provare una beta qui), che renderà Android molto simile a Windows e fruibile tramite mouse e tastiera.

A prima vista potrebbe sembrare un plagio a Continuum di Microsoft, per quanto riguarda il concetto e a Remix OS, per quanto riguarda l’interfaccia, ma in realtà è un progetto completamente diverso. Infatti non si pone l’obiettivo ambizioso di sostituire i pc veri e propri, ma vuole essere un supporto più ampio per chi vuole editare in mobilità documenti, o effettuare operazioni semplici. Insomma, può essere una valida alternativa ai notebook se non si hanno grosse esigenze e ci bastano le app dello smartphone.

Per finanziare questo progetto bastano 99$, spedizione esclusa e un po’ di coraggio per investire in qualcosa di non ancora definitivo. L’obiettivo prefissato di un milione di dollari è stato superato da un po’ e quindi il progetto è già pronto per partire. Tra l’altro, con il raggiungimento del milione di dollari è stata anche confermata la presenza di uno schermo Full HD. L’ultima data utile per finanziare la campagna è il 19 agosto.

Che ne pensate di questo progetto? Potrebbe funzionare o sarà un fiasco totale? E soprattutto, preferite questo pseudo computer o i notebook di Xiaomi? Diteci le vostre opinioni nei commenti.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »