Synology DS216+ - recensione 1

Synology DS216+ – recensione

Synology , la nota ditta per i sistemi di archiviazione, ha dal suo un catalogo quasi infinito di ottimi prodotti, per cui oggi vi presentiamo DS216+.

Il nome Synology nel campo dei NAS è sinonimo di qualità, prodotti di primo livello che nel tempo si sono affermati grazie alla loro filosofia:

ci sforziamo di ridefinire ciò che un sistema di archiviazione collegato alla rete (NAS) può raggiungere, una potenza e versatilità senza precedenti che rivoluzionerà il modo di gestione dei dati per un’esperienza digitale completamente nuova.

Il loro catalogo di NAS è ricco di ogni tipo di modello, oggi mettiamo a nudo quello che è l’evoluzione del DiskStation DS216, ossia il DS216+. Un vero gioiellino!

DS216+6
NAS sempre a due baie (compatibile sia con dischi da 3,5 che da 2,5 pollici meccanici o a stato solido) ma che rispetto al fratellino minore migliora le performance, tutto per andare a soddisfare esigenze di archiviazione, condivisione e protezione dei dati.

DS216+9

Al suo interno possiede un processore Intel Celeron N3060, con tecnologia di crittografia AES-NI, con motore di transcodifica hardware, che lavora invece con i seguenti dati di targa: H.264 (AVC), H.265 (HEVC), MPEG-2 e VC-1; risoluzione massima: 4K (4096 x 2160); frequenza fotogrammi massima per secondo (FPS): 30.

DS216+

Garantisce un trasferimento di oltre 111.78 MB/s in lettura e scrittura, trasmissione dei dati crittografati a oltre 113.01 MB/s in lettura e 111.66 MB/s in scrittura.

DS216+8

Il supporto alla risoluzione 4K verrà utilizzata nel caso di streaming con TV 4K, diversamente scalerà fino ad adattarsi allo schermo. Converte la risoluzione dei video a seconda del dispositivo su cui lo si guarda.

Porte esterne
Porta USB 2.0 2
Porta USB 3.0 1
Porta eSATA 1
USBCopy  v

La memoria raddoppia (rispetto al modello precedente) e arriva 1 GB di DDR3, la gestione di un singolo volume fino a 108 TB. Dispone anche di eSATA Port e la possibilità di indirizzare fino a 32 obiettivi iSCSI, un vero campione 🙂

Dimensione (Altezza x Larghezza x Profondità) 165 mm x 108 mm x 233.2 mm
Peso 1.25 kg

 

DS216+7

Synology DiskStation Manager (DSM) è un sistema operativo snello, basato su browser eseguibile su qualsiasi DiskStation e RackStation che rende semplicissima la gestione di Synology NAS. Dotato di un’interfaccia utente intuitiva, DSM rende l’accesso e la condivisione dei dati ancora più rapida e semplice. Il Centro pacchetti di Synology consente di scaricare e installare utili pacchetti add-on studiati appositamente per le esigenze del singolo e dell’azienda per aumentare il divertimento nella propria vita o la produttività sul lavoro

Il prezzo del Sinologi DS216+ è di 345€ su Amazon, specifiche complete le trovate a questo link.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »