News

Skype 3D – La promessa vincente

Skype ha avviato i test per una tecnologia che permetterà di effettuare chiamate video in tre dimensioni. Tuttavia, come ha sottolineato Mark Gillett (Vice Presidente della divisione Skype di Microsoft), per integrare una simile funzionalità nel client VoIP passeranno ancora molti anni. Portare il 3D su tutti i dispositivi compatibili è molto complicato e sopratutto richiede il supporto da parte dei produttori.

Anche se la visione stereoscopica non è ancora molto diffusa, principalmente a causa della necessità di indossare scomodi occhiali, il numero di TV 3D è in costante aumento. Per effettuare video chiamate in tre dimensioni occorre sia uno schermo 3D sia un dispositivo di cattura 3D. Nei laboratori di Skype è stato realizzato un sistema costituto da più webcam connesse ad un computer, calibrate e posizionate con un angolo preciso. Oggi è impensabile portare questa tecnologia nelle case degli utenti.

Leave a Response

Fabio Guerrera
Appassionato di sicurezza informatica, analisi dati, ruolo gestionale e di acquisizione clienti tramite il Digital Marketing e Growth Marketing! Il classico cacciatore di teste!
Translate »