3 passaggi chiave per sfondare a Fifa 19 Ultimate Team 1

3 passaggi chiave per sfondare a Fifa 19 Ultimate Team

Se avete già comprato l’ultima versione di Fifa 19 avrete già fatto i conti con l’Ultimate Team. Sports Bwin ha pubblicato nei mesi scorsi una infografica dedicata al titolo di maggior successo di EA Sports utile a capire, aldilà delle varianti tattiche e strategiche, come costruire una squadra competitiva senza spendere troppi soldi, dove scovare i migliori calciatori e soprattutto dove sfruttare il miglior rapporto qualità prezzo.

Dove trovare i giocatori migliori per il vostro team

Se state cercando qualità, tecnica e fisico dove dirigere le vostre attenzioni soprattutto verso tre campionati. Il primo è ovviamente quello inglese, con la Premier League che vanta 347 giocatori gold, quindi con un valore da 75 in più. subito dopo c’è la Liga spagnolo con 322 top ma con il record assoluto di quelli con valore da +90: addirittura 8 sui 15 totali del gioco. Terzo gradino del podio occupato dalla Serie A con 263 giocatori. Guardando velocemente la tipologia di giocatori, la penisola iberica è la terra di ali e terzini mentre la Perfida Albione si contraddistingue per tanta qualità a centrocampo e nelle zone centrali di difesa e attacco.

I migliori giocatori per campionato

Come vi dicevamo il consiglio è quello di costruire l’ossatura della squadra su una spina dorsale tutta Made in England: De Gea in porta, Kantè a centrocampo, De Bruyne sulla trequarti dietro la punta, che potrebbe essere Kane. Occhio anche a Salah e Hazard, il primo a 88 di valore, il secondo a 91. Dalla Liga vi consigliamo di prendere assolutamente Marcelo, forse il miglior terzino sinistro del gioco e almeno uno tra Modric e Isco, mentre parlare di Messi sarebbe scontato e inutile. Ramos e Godin, con 90 di valore, superano, seppur di poco, la coppia della top italiana composta da Chiellini (89) e Koulibaly (87) mentre se state cercando un centravanti vero, andate in Bundesliga dove c’è un certo Lewandowski.

Quali saranno le rivelazioni dell’anno

Andando a studiare i numeri, però, dobbiamo stare attenti ad alcune possibili sorprese. Ovvero quei giocatori che hanno un valore minore ad altri ma esploderanno e giocheranno meglio di quelli top. Attenzione quindi a Kepa del Chelsea, Adan dell’Atletico Madrid e a Fahrmann dello Schalke per quanto riguarda la porta. In difesa scegliamo la linea composta da Robertson del Liverpool, Akanji del Dortmund, Akè del Bournemouth e Brosinski del Mainz. A centrocampo la nostra conoscenza Allan e Gueye dell’Everton mentre in attacco puntante forte su Werner del Lipsia o Zaha del Crystal Palace. Poi se proprio non riuscite a resistere alle favole c’è un certo Ciccio Caputo dell’Empoli, a 75.

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »