Avantek supporto con ventole per notebook 1

Avantek supporto con ventole per notebook

Chi possiede un computer portatile si sarà gia posto il problema della dissipazione del calore. L’acquisto di una base dedicata al raffreddamento può diventare una necessità anche se costringe a sacrificare parte della trasportabilità ed ad occupare una porta usb per farla funzionare.

Oggi vi presentiamo il prodotto della ditta Avantek che mira al raffreddamento oltre che proporre uno strumento in grado di ampliare il numero di porte USB. Il design è semplice e classico; una base completamente rettangolare con le due piccole ventole all’interno e due piedini, che offrono due altezze per posizionare il notebook ad un angolo ideale, tutto cio’ in gomma antiscivolo cosi da impedire lo slittare dal computer.

51p6LtzVmXL._SL1000_

Il radiatore ha 2 ventole da 160mm rotanti ad una velocità di 1000 RPM. Il regolatore di velocità integrato regola la dissipazione del calore a seconda della temperatura del PC. Un ulteriore pulsante attiva la funzione di memoria e il refrigeratore funzionerà alla velocità impostata se recentemente riacceso.

61KsVNlbEZL._SL1000_

Il sistema di raffreddamento per il computer portatile supporta un’ampia varietà di dimensioni di laptop fino a 17″, e la rete di metallo levigato estremamente resistente fornisce una superficie stabile in modo che possiate lavorare al computer in tutta tranquillità.

La rete metallica full range è capace di aumentare le prestazioni di sistema di raffreddamento fino al 25%. Crea un flusso d’aria continuo e a dispersione omogenea sotto il vostro laptop per dissipare rapidamente l’enorme quantità di calore generata dalla CPU e dalla GPU che rimane intrappolata nell’alloggiamento del laptop.

61V+3FJlU0L._SL1000_

I LED blu dell’interruttore la renderanno elegante ma grazie ad uno switch potete disabilitarli. I LED non danno fastidio, non si vedono se non dalla parte posteriore. La base è alimentata tramite USB ma presenta una porta supplementare che sopperisce a quella nativa del dispositivo.

In termini di prestazioni risulta efficiente ed adempie pienamente al suo compito,sotto la base non mettete alcun oggetto mi raccomando in quanto questa base aspira l’aria dal fondo per ventilarla verso il notebook, uscendo poi lateralmente e raffreddando al contempo la base del dispositivo.

Troverete su Amazon al costo scontato di 37,99€ ma troverete varie alternative con più ventole. (Varie info prese direttamente da Amazon)

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »