Parrot annuncia la nomina del nuovo direttore sales and marketing per il mercato dei droni consumer 1

Parrot annuncia la nomina del nuovo direttore sales and marketing per il mercato dei droni consumer

François Ruault, 49 anni, è entrato a far parte del comitato di direzione di Parrot l’11 febbraio 2016. Dalla sede francese dell’azienda seguirà le vendite e il marketing dei droni consumer e degli oggetti connessi Parrot a livello globale.

Comunicato stampa

L’esperienza di primo piano nelle vendite, nel marketing, nelle operazione nell’innovazione di François Ruault supporterà efficacemente l’ambizione di crescita delGruppo.

Dopo aver iniziato in ambito advertising in BBDO prima negli Stati Uniti e poi in Francia, è entrato a far parte di Apple, Inc. nel 1992, dove ha diretto per l’Europa le attività di comunicazione, consumer marketing e, a seguire, le vendite al dettaglio fino al 2004. Ha contribuito attivamente allo sviluppo del business europeo e al successo degli iconici iMac,iBook e iPod.

Nel 2004 è stato nominato Country Manager per Xbox in Francia da Microsoft, ottenendo un successo a doppia cifra fino al 2010, quando si è trasferito presso l’headquarter di Redmond, Washington. Qui ha lavorato dapprima come Senior Director Worldwide Sales& Marketing per Microsoft Hardware, per poi assumere la direzione di planning e operations per HoloLens in qualità di COO di Microsoft Next Gen Experience, la piattaforma di realtà aumentata lanciata di recente con Windows 10.

Nel 2013 è entrato a far parte di Amazon presso la sede di Seattle come WorldwideMarketing Director per i Digital Products, seguendo i mercati di Stati Uniti, Europa e Asia.Henri Seydoux, Presidente, CEO e fondatore di Parrot dichiara: “Sono lieto di dare il benvenuto a François Ruault, per lavorare accanto a me nell’affrontare la sfida della crescita e dell’espansione. La sua esperienza internazionale nelle vendite e nel marketing presso importanti realtà che si sono distinte per innovazione e crescita, sia in ambiti consolidati e maturi, sia in quelli in fase di start-up, e la sua conoscenza approfondita di hardware, software e degli ecosistemi di servizi, saranno un asset di notevole importanza per lo sviluppo del nostro business”.

PARROT

Fondata nel 1994 da Henri Seydoux, Parrot crea, sviluppa e commercializza prodotti wireless tecnologicamente avanzati per il grande pubblico e per i professionisti. L’azienda si basa su un know-how tecnologico condiviso che consente innovazione e sviluppo continui, principalmente in tre settori: – Droni civili: con quadricotteri per lo svago e soluzioni per uso professionale – Oggetti connessi: con attenzione principale al segmento audio e a quello del gardening. – Automotive: con la più estesa gamma di sistemi di comunicazione hands-free e di infotainment per auto disponibile sul mercato Parrot, la cui sede è a Parigi, conta oggi oltre 900 collaboratori in tutto il mondo, e realizza la maggior parte delle proprie vendite all’estero. Parrot è quotata su Euronext Paris dal 2006 (FR0004038263 – PARRO). Per maggiori informazioni visita: www.parrot.com

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »