AndroidAppleRECENSIONI

Cuffie UBSOUND Fighter, viva il made in Italy

94views

Dalla Ubsoud, una ditta interamente italiana, eccovi le cuffie Fighter, non solo belle da vedere ed economiche ma anche con un buon sound.

Per chi non conoscesse Ubsound è  una  compagnia  italiana  di  elettronica  di  consumo  specializzata  nei  prodotti audio.  L’azienda,  fondata  a  Milano  nella  primavera  2011,  ha  come  core  business  la  realizzazione  di auricolari,  cuffie,  MP3,  DAP  e  DAC  top  di  gamma  che  combinano  la  più  avanzata  tecnologia  con  un design  seducente  e  alla  moda.  L’azienda  investe  molte  risorse  in  ricerca  e  sviluppo,  con  particolare attenzione  all’estetica  e  alla  potenziale  vestibilità  dei  suoi  prodotti.  Dalla  fusione  tra  ingegneria  del suono  e  creatività,  nasce  uno  stile  inconfondibile,  moderno  e  umano,  lo  stile  di  UBSOUND.  La passione  per  l’audio  e  per  il  bello,  la  cura  dei  dettagli  e  l’amore  per  la  tecnologia  segnano  le  linee guida per la realizzazione di tutti i prodotti UBSOUND. (direttamente dal sito)

Partiamo subito dalla confezione:

è molto semplice, nella parte frontale un’immagine ritrae le cuffie in tutti i dettagli; sul lato sinistro troviamo tutte le informazioni riguardanti il prodotto, ossia il nome, il colore e il codice del prodotto e sul lato destro sono indicati i dispositivi con i quali è possibile utilizzare gli auricolari; sulla parte posteriore invece c’è la descrizione del prodotto in varie lingue.

12510@2x

All’interno oltre agli auricolari:

  • sacchetto in velluto
  • adesivo con il logo dell’azienda,
  • manuale utente
  • bustina con 3 coppie di gommini (S, M, L)

IMG_4808

Prendendo in mano queste cuffie noteremo che sono stati usati materiali di alta qualità; possiedono un cavo piatto (1,2m), quindi anti groviglio, e davvero resistente. Abbiamo avuto modo anche di parlare direttamente con un addetto UBSOUND specifico che ci ha dato tante informazioni nei riguardi dei test e certificazioni a cui queste cuffie sono utilizzate, tutto per rendere un prodotto davvero al top.

12526@2x

Pensate per chi cerca un ottimo compromesso tra eleganza, economicità e qualità d’ascolto della musica, permette, grazie al suo design asimmetrico, il posizionamento anche dietro al collo, utile quando si va a correre.

81WcaeiLRKL._SL1500_

Specifiche UBSOUND Fighter:

  • la sensibilità di 92dB/mW
  • speaker dinamici da 8mm
  • un’impedenza di 32Ω

Passando a come si comportano sul lato musicale possiamo dire che il focus è sui bassi (scelta progettuale), profondi e definiti. Ovviamente dovrete far passare diverse ore di rodaggio prima di avere la resa massima, ma nonostante la peculiarità sui bassi non avremo un affollarsi di suoni tirati al massimo, anzi avremo un buon equilibrio anche con toni medi ed acuti. Diciamo che non hanno nulla da invidiare alle marche ben più blasonate nella stessa fascia di prezzo.

4184twpzDgL

Parlando dell’insonorizzazione sicuramente non è facile trovare cuffie all’altezza ed anche queste Fighter peccano, vi faranno isolare dal mondo esterno in maniera discreta, ma in un ambiente silenzioso godrete la vostra musica in modo assoluto. Piccola pecca il fatto che in tutte le cuffie di questo tipo i vari movimenti del cavo ed il suo contatto con altre parti del corpo, come cerniere, si riproducono all’interno della cuffia stessa.

11644@2x

Sono dotate anche di microfono e pulsante per rispondere alle chiamate, però non c’è la possibilità di regolare il volume, cosa che avrei preferito. Con l’unico tasto si può comunque mettere in pausa il brano o richiamare Siri.

Ricordiamo che il periodo di validità della garanzia è di ben 2 anni. Vogliamo fare davvero i complimenti a quest’azienda italiana che ha creato un prodotto davvero ottimo, mescolando qualità e design in un prodotto interessantissimo ed apprezzato da chi lo usa. Brava Ubsound!!!!!!!!!

IMG_4809

Troviamo le cuffie direttamente su Amazon in 4 colorazioni: bianche, rosse, nere e blu al costo adesso di 60,65€ per la versione blu da noi recensita.

Qua tutti i siti E-commerce e negozi on-line autorizzati

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »