AppleRecensioni

Un ottimo feed RSS: ecco Fiery Feed

Fiery feed l’incantevole ed elegante RSS app con alcune nuove interessanti funzionalità. Acquistatelo una volta e lo utilizzerete universalmente su iPhone e iPad. Ma andiamo a scoprirlo meglio.

Quello che mi è piaciuto fin da subito è la sua interfaccia davvero pulita ed elegante. I suoi miglioramenti poi sono dovuti all’aggiunta di innumerevoli account supportati Feedly, Feedbin, Minimal Reader, Feed Wrangler, febbre, Feedja, InoReader, NewsBlur, AOL Reader, The Old Reader e Tiny Tiny RSS.

1

È inoltre possibile aggiungere Instapaper, Pocket e Readability Accounts come completa via di sincro. La sincronizzazione in background funziona benissimo, potete optare anche di attivare “Sync On Launch” e “Sync On Exit”.

2014-11-09-fiery-devices

Una cosa davvero interessante è che Fiery feed di Lukas Burgstaller (@voidStern) consente di creare proprie azioni URL per condividere i link con altre applicazioni. Magari soppiantata dalle estensioni native, ma per automatizzare qualsiasi attività di condivisione da RSS gli schemi URL sono ancora più veloci e più personalizzabili.

screen322x572

Fiery Feed include un tema di default impostato su Light (davvero molto sobrio e lo preferisco), ma potreste anche impostarne uno ad alto contrasto e uno Dark, per la lettura di notte. La personalizzazione non finisce qua infatti potrete modificare font e colori dell’intera applicazione, ed installare temi aggiuntivi dalla directory del tema.

Fiery-Feeds-iPad-642x856

Se si collega una tastiera esterna al vostro iPhone o iPad, è possibile controllare l’intera app con le shortcut da tastiera. Ogni funzione è accessibile tramite VoiceOver.

Attraverso il widget potrete visualizzare i nuovo articoli nel centro notifiche e grazie alle gesture: swipe a destra per contrassegnare e leggere o swipe a sinistra per visualizzare altre opzioni come marcare tutti come letti.

screen322x5721

Trovate la app al costo di 3,99€ ; davvero molto interessante, da provare!

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »