Panasonic è orgogliosa di festeggiare il suo 30° anniversario come TOP sponsor delle Olimpiadi 1

Panasonic è orgogliosa di festeggiare il suo 30° anniversario come TOP sponsor delle Olimpiadi

Panasonic fornirà un’ampia gamma di soluzioni e attrezzature professionali per le Olimpiadi e le Paralimpiadi invernali di PyeongChang 2018.

Comunicato Stampa

Panasonic Corporation, sponsor TOP1 delle Olimpiadi e partner globale ufficiale delle Paralimpiadi, ha annunciato oggi la gamma completa di attrezzature e soluzioni professionali che metterà a disposizione a supporto delle XXIII Olimpiadi invernali (Giochi olimpici invernali di PyeongChang 2018) e delle XII Paralimpiadi invernali (Giochi paralimpici invernali di PyeongChang 2018), che si terranno quasi interamente nella contea di PyeongChang, in Corea del Sud. Lavorando in stretta collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale (IOC), il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC), il Comitato Organizzatore di PyeongChang per le Olimpiadi e le Paralimpiadi Invernali del 2018 (POCOG) e con la società Olympic Broadcasting Services (OBS), Panasonic offrirà le proprie più innovative attrezzature tecniche per tutte le cerimonie di apertura e di chiusura, per gli impianti delle gare e per le sedi delle trasmissioni radiotelevisive.

Panasonic è uno dei TOP sponsor da diverse edizioni delle Olimpiadi, a partire da quelle invernali di Calgary del lontano 1988. Per questa ragione le Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 segneranno il 30° anniversario di questa sponsorship, che vede il brand legato ad un evento globale così importante. Grazie a tecnologie AV all’avanguardia, Panasonic ha contribuito a rendere memorabile ogni edizione dei Giochi Olimpici negli ultimi tre decenni. Seguendo la scia dei successi ottenuti l’estate scorsa con le Olimpiadi di Rio 2016, Panasonic fornirà le più recenti apparecchiature AV e le più innovative soluzioni di projection mapping, che saranno protagoniste assolute durante la cerimonia di apertura, prevista per il 9 febbraio, e per quella di chiusura. Nello specifico, Panasonic fornirà allo Stadio Olimpico circa 80 proiettori compatti ad alta luminosità PT-RZ31K/RQ32K, da 30.000 lumen, oltre a diversi Live switcher 2ME2 della gamma Broadcast serie AV-HS6000, ed un’intera gamma di sistemi AV.

Inoltre, negli impianti che ospiteranno le competizioni, l’azienda installerà ben 42 dei propri sistemi e display video a LED, coprendo un’area complessiva di 1.640 m² con schermi della gamma professionale.

Con una presenza imponente all’interno delle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 Panasonic si sta imponendo sempre più anche sul mercato dei sistemi audio professionali. L’audio dinamico fornito dagli altoparlanti line-array RAMSA di Panasonic, ad esempio, renderà ancora più entusiasmanti le competizioni previste in quattro diverse aree: il trampolino di salto con gli sci, i circuiti da snowboard, le piste di sci alpino di Yongpyong e il Parco Olimpico di Gangneung. Gli stessi saranno anche il banco di prova per un nuovissimo sistema integrato di distribuzione multi-video e telecamere a 360 gradi, che l’azienda svelerà sul mercato solo nel 2020.

Il sistema di telecamere broadcast P2HD di Panasonic è stato scelto come supporto tecnologico per tutte le registrazioni degli eventi di PyeongChang 2018. L’azienda presenterà, inoltre, un ampio numero di dispositivi broadcast, tra cui il camcorder AJ-PX5000G dotato di codec AVC-ULTRA3, al prossimo IBC (International Broadcasting Center). I Giochi invernali PyeongChang 2018 rappresenteranno la 13° edizione delle Olimpiadi – la prima è stata quella di Barcellona 1992 – in cui la tecnologia digitale di Panasonic verrà utilizzata come formato di registrazione ufficiale.

Panasonic confermerà e condividerà con gli spettatori di tutti i Paesi del mondo la passione e l’entusiasmo che da molti anni dimostra per la manifestazione sportiva più importante al mondo, sostenendo come TOP sponsor il Movimento Olimpico e quello Paralimpico, mettendo a disposizione le migliori tecnologie e soluzioni all’avanguardia.

***

1. TOP è l’acronimo di “The Olympic Partner.” Si tratta del livello di sponsorship più elevato. Panasonic ha firmato una partnership a lungo termine con IOC, valida fino alle Olimpiadi di Parigi 2024.
2. Live switcher 2ME: uno switcher e sintetizzatore video in grado di alternare o sovrapporre due o più video.
3. Codec AVC-ULTRA: schema di codifica conforme allo standard H.264/AVC per i segnali video di trasmissione e commerciali.

DI ALTRI PRODUTTORI QUANTITÀ
Sistemi display a LED di grande formato 17 impianti Circa 42 schermate, per una copertura di 1.640 m²
Sistemi audio professionali 10 impianti
Proiettori per cerimonie Circa 80 unità
Proiettori Circa 154 unità
Telecamere di sicurezza Circa 1.079 unità
Camcorder Circa 20 unità
Live switcher multiformato Circa 16 unità
Attrezzature AV fornite

Nota: impianti di gara, villaggio degli atleti, sala stampa centrale e siti live ufficiali.

DI ALTRI PRODUTTORI QUANTITÀ
Registratori HD Circa 50 unità
Camcorder Circa 50 unità
Monitor Circa 1.000 unità
Fornitura di attrezzature di trasmissione per IBC e reti televisive

****

Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)

L’obiettivo di PSCEU, la filiale europea della società Panasonic Systems Communications, la divisione B2B globale di Panasonic, è di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende offrendo la tecnologia leader al mondo. Aiutiamo le aziende a registrare e comunicare tutti i tipi di informazioni: immagini, voce, e dati. Con circa 350 dipendenti, expertise di progettazione ingegneristica, capacità di gestione di progetti globali e un grande network di partner europei, PSCEU offre risorse senza eguali nei suoi mercati.

PSCEU è costituita da sei categorie di prodotto:

  • Broadcast & ProAV offre prodotti e soluzioni di alta qualità per fornire un’operatività eccellente e un ottimo rapporto qualità/prezzo agli utilizzatori di sistemi remote camera, switcher, telecamere da studio ed ENG camcorder con schede P2. La gamma di videocamere digitali professionali VariCam permette di realizzare immagini spettacolari in true 4K e con High Dynamic Range (HDR), il che la rende la soluzione ideale per la produzione cinematografica, televisiva, di documentari ed eventi live.
  • Communication Solutions, offre soluzioni per la comunicazione leader di mercato, come scanner professionali, sistemi di telefonia e terminali SIP.
  • Computer Product Solutions aiuta i lavoratori in mobilità ad incrementare la produttività, con la gamma di notebook rugged Toughbook, i business tablet Toughpad e i sistemi EPOS (Electronic Point of Sale). Leader nel mercato europeo, Panasonic Toughbook ha raggiunto una quota del 67% nelle vendite di notebook rugged, mentre Panasonic Toughpad ha raggiunto il 56% nelle vendite di business tablet rugged (VDC Research, marzo 2017)
  • Industrial Medical Vision offre soluzioni per diversi settori tra cui medicina, scienze biologiche, ProAV e industria. La gamma di prodotti comprende soluzioni complete e microcamere OEM. Utenti finali, system integrator e distributori hanno a disposizione un’ampia gamma di soluzioni complete e tecnologie Component Vision.
  • Security Solutions che include telecamere di videosorveglianza e registratori di rete, sistemi di video citofonia e antiintrusione.
    Visual System Solutions, tra cui proiettori e display professionali. Panasonic offre la più vasta gamma di prodotti visual ed è leader in Europa nel mercato dei proiettori ad alta luminosità con una quota del fatturato globale pari al 37,20% (dati Futuresource >5klm (FY16 Aprile 2015 – Marzo 2016 escluse le soluzioni 4K e digital cinema).

Panasonic

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire ai clienti soluzioni di elettronica, sicurezza abitativa, automotive e B2B. L’azienda, che festeggerà il suo 100° anniversario nel 2018, è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso 495 società sussidiarie e 91 aziende consociate in tutto il mondo, registrando ricavi netti pari a 61.711 miliardi di euro nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2017. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic, visitate il sito http://www.panasonic.com/global

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »